Calcio

Finale play-off, a Corato arriva la Fortis Altamura

La Redazione
Corato neroverde
Di Zanni e Bruno: «domenica tutti allo stadio». Fischio d'inizio alle 16.30
scrivi un commento 1022

La Fortis Altamura, espugnando il “Poli” di Molfetta con un gol di Abrescia, si è guadagnata il diritto a disputare la finale play-off contro il Corato Calcio per accedere al prossimo Campionato di Eccellenza. L’incontro è previsto domenica 30 al Comunale di Corato con fischio d’inizio alle 16.30.

Antonio Di Zanni, direttore generale del club neroverde, traccia un bilancio della stagione a pochi giorni dal grande appuntamento: «siamo una società giovane e proprio dai nostri giovani vorrei partire nella mia analisi. L’ottimo risultato conseguito dalla Juniores che, al suo primo anno di attività, ha concluso il campionato regionale al secondo posto è motivo per noi di grande soddisfazione.

Ci tengo a ringraziare tutto lo staff che ha svolto quest’ottimo lavoro, dal tecnico Piccarreta ai suoi collaboratori Strippoli, Di Gennaro e Discornia e al responsabile Livrieri. Ma questo è solo il primo passo di un cammino che già dalla prossima stagione ci porterà ad ampliare il nostro settore giovanile con l’inserimento della categoria Allievi.

Vogliamo creare un serbatoio di giovani talenti dai quali la Prima Squadra possa attingere sempre con più frequenza. E passando ai più grandi, il mio giudizio non può che essere positivo. Il nostro obiettivo di conquistare il secondo posto per poter disputare la finale play-off tra le mura domestiche è stato centrato grazie alla caparbietà di società, staff e calciatori che hanno creduto nel progetto colmando il gap con le rivali.

Un sincero ringraziamento lo rivolgo ai tanti partner che hanno sposato la causa neroverde, ed in particolar modo Selezione Casillo, brand di livello internazionale che ci ha fortemente sostenuto nella sfida cruciale della stagione. In merito alla finale preferisco non sbilanciarmi, ma posso assicurare che ci batteremo con tutte le nostre energie. I ragazzi sono pronti, fortemente motivati e concentrati sull’unico obiettivo: l’Eccellenza. È la città che lo merita».

Un’altra autorevole voce in casa neroverde è quella di Felice Bruno, segretario e tesoriere, una sorta di “capitano” tra i dirigenti con ben 5 stagioni all’attivo al seguito del Corato Calcio: «in avvio di stagione siamo partiti a rilento perdendo punti che si sono rivelati preziosi nel duello a distanza con l’Omnia Bitonto, vincitrice del campionato. Ci siamo ripresi soprattutto grazie ai notevoli sforzi profusi in sede di mercato a dicembre, allestendo una rosa altamente competitiva con calciatori di categoria superiore.

Il nuovo gruppo di soci che si è costituito lo definirei giovane e compatto, con notevoli ambizioni per il futuro. In vista della finale c’è molto rispetto per la Fortis Altamura che ha dominato la semifinale ed è reduce da 18 risultati utili consecutivi, ma dopo aver sfatato il tabù spareggi che aleggiava sul Corato fino alla scorsa stagione (vittoria in finale play-off di 1° Categoria contro la Nuova Spinazzola) sono fiducioso e ottimista».

Intanto continua la prevendita dei biglietti per la finale. Il costo del tagliando di ingresso, sia per gli uomini che per le donne, è di 5 euro, mentre gli under 16 e i disabili potranno accedere gratis.

Grazie alla campagna “Salta la coda!” i biglietti sono già disponibili in diversi punti vendita autorizzati, tra i quali Caseificio Maldera (Viale Ettore Fieramosca, 164), Circolo Commando Ultrà (Via Salvini, 10 – zona Piazza Palermo), Givova Zagaria Sport (Via Di Vittorio, 72) e Bar Panama (Via Lama di Grazia, 2/A).

lunedì 24 Aprile 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 11:46)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti