Calcio

Il Corato a Polignano per chiudere la regular season

La Redazione
Lo stadio di Polignano
Con la vittoria 5-0 di domenica scorsa sulla Rinascita Rutiglianese, la striscia di imbattibilità dei neroverdi si è allungata a 20 risultati utili consecutivi, ad un solo passo dallo storico record di 21
scrivi un commento 480

È un Corato già sicuro del secondo posto – già proiettato alla finale play-off da disputare il 30 aprile tra le mura amiche del Comunale – quello che domenica alle 16 si appresta a concludere la regular season del Campionato di Promozione in trasferta allo Stadio “Madonna d’Altomare” di Polignano a Mare contro la Polimnia.

Con la vittoria 5-0 di domenica scorsa sulla Rinascita Rutiglianese, la striscia di imbattibilità dei neroverdi si è allungata a 20 risultati utili consecutivi, ad un solo passo dallo storico record di 21, fatto registrare nella stagione 1982/83. E la difesa bunker con i soli 4 gol subiti nel girone di ritorno (14 gare), posiziona il Corato al primissimo posto tra le quasi 900 compagini disputanti il Campionato di Promozione in tutta Italia. Priva degli squalificati Schiavone e Zinetti, la banda di mister Di Corato dovrà rischiare il meno possibile in vista del grande appuntamento fissato per fine mese.

Di contro la Polimnia di mister Tateo, terzultima in classifica con 29 punti e costretta alla vittoria per garantirsi almeno il diritto di disputare il play-out in casa. La compagine rossoverde è la meno prolifica dell’intero girone (in coabitazione con l’Ascoli Satriano), con appena 26 reti a referto e non porta a casa i tre punti dal 22 gennaio scorso (successo 2-1 a Rutigliano). Niente da fare per l’ex neroverde Marolla, costretto ai box per infortunio.

Terna arbitrale tutta della sezione di Barletta, capitanata dal direttore di gara Domenico Leone, coadiuvato dagli assistenti Antonio Gambarotta e Federico Peloso. Nessun precedente in questa stagione per il fischietto barlettano (con già all’attivo molti gettoni nel Campionato di Eccellenza) con le due contendenti. Bastarono i primi 6 minuti al Corato (reti di Cannillo e Di Pinto) per archiviare con facilità la partita di andata.

Intanto domani alle 15 la juniores di Piccarreta sarà impegnata ad Andria nella settima edizione del “Memorial Gazzillo”, un triangolare con gare di 45′ che vedrà sfidarsi, oltre ai neroverdi, Nuova Andria e Unione Calcio Bisceglie.

venerdì 7 Aprile 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 12:50)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti