Calcio

Il Corato non si ferma più, espugnata anche Ordona

La Redazione
Corato calcio
L'obiettivo di disputare la finale play-off tra le mura amiche del Comunale si fa sempre più vicino
scrivi un commento 581

Prezioso e pesante successo del Corato che batte 2-0 in trasferta lo Sporting Ordona e allunga a 19 la striscia di risultati utili consecutivi. E l'obiettivo di disputare la finale play-off tra le mura amiche del Comunale si fa sempre più vicino.

nn

Neroverdi senza gli infortunati Schiavone e Zinetti, rossoblù privi di Quaresimale e Mascia. L'iniziale fase di studio si interrompeva al 19° quando Pasculli calciava centralmente da buona posizione e sull'azione susseguente Zambetta non riusciva a finalizzare un pericoloso contropiede trovando i guantoni di Di Michele. Al 23° gol annullato a Di Pinto per una posizione di fuorigioco di Scaringella che aveva fornito il supporto. Intorno alla mezzora ottima triangolazione tra Scaringella e Di Pinto, ma la conclusione del centravanti coratino difettava in precisione. Al 32° clamoroso incrocio dei pali colpito da Grieco con un siluro dai 30 metri: anche un pò di sfortuna in questa prima frazione decisamente a tinte neroverdi. Sul finire del tempo, contropiede favorevole non sfruttato da Zambetta, troppo egoista nella circostanza.

nn

Al 55° il primo squillo dello Sporting Ordona con Iacobone dalla distanza, nessun problema per Leuci. Due minuti più tardi perentoria percussione di Pasculli che, a tu per tu con Di Michele, non era freddo e si faceva bloccare la conclusione. Al 73° ancora un'opportunità per Zambetta dopo una bella azione corale, ma il suo destro non impensieriva l'estremo di fensore foggiano. Al 78° il vantaggio del Corato: cross di Di Pinto dal vertice sinistro dell'area di rigore a premiare l'inserimento sul secondo palo di Cannone, abile ad insaccare di testa. Primo e tanto atteso gol stagionale per il giovane centrocampista barese.

nn

Due minuti dopo punizione dal limite di Di Pinto deviata in angolo dalla barriera e sul corner successivo sventola di destro di Grieco, alta di un soffio. Al 90° pregevole triangolazione Diallo-Scaringella, ma la conclusione del senegalese trovava l'opposizione dell'ottimo Di Michele. A pochi secondi dal triplice fischio il raddoppio del Corato: discesa di Cannone sul versante sinistro e traversone a trovare l'interno destro di Scaringella che non dava scampo alla retroguardia ordonese. Undicesima segnatura in stagione per il centravanti in prestito dal Gravina.

nn

Corato che tocca quota 60 punti, mantenendo il margine di 4 lunghezze sulla Nuova Molfetta (4-2 sul campo del Real Siti) e di 10 sulla Fortis Altamura (3-2 interno sull'Omnia Bitonto già promosso). Prossimo appuntamento domenica 2 aprile ore 16 al Comunale contro la Rinascita Rutiglianese, compagine aritmeticamente retrocessa in 1° Categoria.

nn

Intanto chiusura col botto per la juniores che saluta il Campionato con l'11-2 rifilato alla Nuova Molfetta. Reti neroverdi firmate Mascoli (poker per lui), Cipri, De Nicolo, Sellitri, Piombarolo (su rigore), Conde, Palombella ed un autogol. Ottimo il secondo posto in classifica ottenuto dai ragazzi di mister Piccarreta alle spalle dell'Unione Calcio Bisceglie.

nn

I tabellini
n
nSporting Ordona 0 – Corato 2

nn

Marcatori: Cannone al 78°, Scaringella al 94°
n
nSporting Ordona: Di Michele, Balzano (Raffaele), Favilla, Montemorra N., Sementino, Montemorra A., Russo, Ragno, D'Introno, Iacobone, De Leo (Prencipe). Allenatore: Zito
n
nCorato: Leuci, Calefato, Schirone, Cannone, Colangione (Asselti), Cannillo, Pasculli (Diallo), Grieco, Scaringella, Zambetta (Capozza), Di Pinto. Allenatore: Di Corato
n
nArbitro: Spina di Barletta
n
nAmmoniti: Russo, Iacobone (S); Di Pinto, Asselti (C)

n

lunedì 27 Marzo 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 13:48)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti