Calcio

Inno e mascotte, due novità per il Corato calcio

La Redazione
Corato calcio
Domenica 19 marzo, in occasione della gara Corato-Puglia Sport in programma al Comunale, a partire dalle ore 14.30 si potrà assistere alla presentazione delle due novità
scrivi un commento 847

Parallelamente all'ottimo rendimento sul campo di gioco della formazione neroverde (2° posto in classifica e qualificazione aritmetica alla griglia play-off per la promozione al campionato di Eccellenza), la società guidata dal presidente Giuseppe Maldera è sempre molto attiva nel sociale e nel ridare lustro all'immagine della squadra di calcio della città.

nn

In questa ottica vanno lette la composizione dell'inno ufficiale e la creazione della mascotte: due assolute novità per il Corato Calcio che mai nella sua storia aveva avuto una canzone e un personaggio che lo rappresentasse. E in occasione della gara Corato-Puglia Sport, in programma domenica 19 marzo presso lo stadio comunale, si potrà assistere alla presentazione delle due attesissime new entry a partire dalle ore 14.30.

nn

L'inno ufficiale è stato scritto e musicato dal maestro Marilia Papaleo, arrangiato dal maestro Marcello Zinni e cantato da Marco Ferrante, Luca Tedone e Vito Torelli, tre giovani allievi della scuola di canto del maestro Papaleo.

nn

«Sono rimasta innanzitutto piacevolmente sorpresa dal fatto che una Società calcistica, sport con un seguito a netta predominanza maschile, si sia rivolta ad una donna per questa iniziativa» ha detto la Papaleo. «Ho raccolto con entusiasmo questa proposta perché, oltre a seguire le vicende del Corato Calcio già dall'infanzia, credo fortemente nei valori aggreganti dello sport, che aiutano sia il fisico che la mente.

nn

È stimolante pensare di aver creato un connubio tra giovani talenti musicali come i miei allievi, tutti diciannovenni, e i giovani calciatori che portano i colori della nostra città. Domenica la prima assoluta sarà con un'esibizione dal vivo allo stadio comunale e spero dia una carica positiva a squadra e tifosi».

nn

La mascotte ufficiale è opera delle sapienti mani della sarta Rosalba Leuci, che ha disegnato e realizzato CoraTor, un allegro personaggio che attirerà la curiosità di bambini e non solo: «ho preso spunto dallo stemma cittadino per creare, con spugna e pannolenci, questo divertente e colorato simbolo animato che già dal nome denota la sua morfologia» racconta. «Spero possa accompagnare la squadra verso importanti successi e fare compagnia a grandi e piccini» aggiunge.

nn

Intanto sabato 18 ci sarà la seconda tappa del progetto "Calcio e Scuola": a partire dalle 8.30, una delegazione composta dal vicepresidente Rosario Zagaria, dal direttore generale Antonio Di Zanni e da una rappresentanza dei calciatori del Corato, accompagnati dall'assessore allo sport Gaetano Nesta, farà visita ai ragazzi di tutte le scuole elementari della città ("Cifarelli", "Fornelli", "Tattoli", "Battisti", "Nuova Italia", "Piccarreta" e "Orfanotrofio Antoniano") per promuovere i valori fondanti dello sport come il rispetto delle regole, dei compagni di squadra e degli avversari, l'integrazione e l'apertura verso persone e culture differenti dalla nostra e la necessità della pratica sportiva per combattere malattie come l'obesità infantile.

n

giovedì 16 Marzo 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 14:36)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti