Calcio

Calcio, pareggio a reti bianche tra Corato e Spinazzola

La Redazione
Corato calcio
Partita disputata su un terreno di gioco fortemente gibboso e sconnesso e con forti raffiche di vento a condizionare non poco lo sviluppo del gioco corale di entrambe le compagini
scrivi un commento 398

Secondo pareggio esterno consecutivo per il Corato che, al "Peppe Sabino" Palazzo San Gervasio, non va oltre lo 0-0 contro la Nuova Spinazzola. Partita disputata su un terreno di gioco fortemente gibboso e sconnesso e con forti raffiche di vento a condizionare non poco lo sviluppo del gioco corale di entrambe le compagini.

nn

Padroni di casa senza gli squalificati Arborea e Ziri, mentre mister Di Corato doveva rinunciare agli infortunati Schiavone, Zambetta e Fiore. Ottimo l'esordio del centrocampista classe '99 Capozza.

nn

Prima occasione del match al 14° con Colangione che non riusciva a correggere in porta un'invitante punizione calciata da Schirone dal versante sinistro. Al 27° calcio piazzato dal limite dell'area per gli uomini di mister Schiavone: la conclusione di Quattromini trovava l'attenta risposta di Leuci. Sul finire della prima frazione grande chance per i neroverdi: lancio di Schirone per Scaringella che, liberatosi di Rotunno, calciava in diagonale di interno sinistro, ma non trovava l'angolino opposto per questione di pochi centimetri.

nn

Al 59° occasione per la Nuova Spinazzola per sbloccare la contesa: Dascoli sfruttava una mancata copertura dell'acciaccato Zinetti per presentarsi tutto solo davanti a Leuci, ma la tempestiva uscita bassa dell'estremo difensore manteneva inviolata la porta. Corato pericoloso nei minuti conclusivi della partita: prima un destro angolato di Di Pinto dal vertice destro dell'area piccola trovava la pronta reazione di Lagreca e poi Cannillo all'89° trovava la miracolosa deviazione di un difensore avversario (peraltro non ravvisata dall'arbitro) sul suo sinistro a botta sicura a pochi metri dalla linea di porta.

nn

Corato che con questo pareggio (17° risultato utile consecutivo) sale a 54 punti, ma vede ridurre il proprio vantaggio a 4 lunghezze sulla Nuova Molfetta (successo 2-0 a Canosa) e a 8 sulla Fortis Altamura (netta vittoria 6-1 a Laterza e imbattibilità aggiornata a 13 gare di fila). Ad un passo dalla promozione in Eccellenza l'Omnia Bitonto corsara (2-1) anche a Monte Sant'Angelo. Prossimo appuntamento per i neroverdi domenica 19 alle 15 al Comunale contro il Puglia Sport.

nn

Intanto sabato pareggio 2-2 in rimonta per la juniores sul campo del Borgorosso Molfetta. Reti neroverdi firmate Tarricone e Cipri.

nn

I tabellini

nn

Nuova Spinazzola 0 Corato 0

nn

Nuova Spinazzola: Lagreca, Dinoia, Losappio, Graziadei, Rotunno, Ludovico, Cardano (Peschechera), Carbone (De Sario), Barrasso, Quattromini, Dascoli (Bove). Allenatore: Schiavone

nn

Corato: Leuci, Zinetti (Cannillo), Schirone, Riontino (Diallo), Colangione, Calefato, Capozza, Grieco, Scaringella, Cannone, Di Pinto (Pasculli). Allenatore: Di Corato

nn

Arbitro: Carrer di Barletta

nn

Ammoniti: Rotunno, Ludovico (N); Zinetti, Scaringella (C)

n

lunedì 13 Marzo 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 14:39)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti