Calcio

Calcio, domenica al comunale Corato contro la Virtus Bitritto

La Redazione
Campo comunale
La partita di andata vide i biancoverdi prevalere 1-0 grazie alla rete di Giovannielli nel finale, dopo che il Corato aveva sprecato l'impossibile in zona gol, colpendo anche due legni
scrivi un commento 201

È un Corato che ormai inizia a far notizia oltre i confini della provincia quello che domenica alle 15 ospiterà al Comunale la Virtus Bitritto per la 24esima giornata del campionato di Promozione.

nn

Gli uomini di mister Di Corato dopo la brillante vittoria a Molfetta, hanno allungato la striscia positiva a 14 gare senza sconfitte, con ben 12 successi all'attivo. Anche la porta di Leuci, blindata da una difesa a prova di bomba, è in odore di record essendo inviolata da quasi 500 minuti e anche la coppia gol Di Pinto-Scaringella sembra aver trovato affiatamento e lucidità in area di rigore. Problema under per i neroverdi visti gli acciacchi di Cannone ('97), Zambetta ('99) e Fiore ('99), che non saranno del match.

nn

Di contro la Virtus Bitritto, ultima compagine in grado di battere i neroverdi, 9° in classifica con 29 punti, ma solo 2 lunghezze sopra la zona play-out. I biancoverdi di mister Carella sono reduci dall'importantissimo successo in chiave salvezza sul campo dell'Ascoli Satriano e confidano nelle reti di bomber Giovannielli, anche se la sua presenza per domenica resta in forte dubbio. 

nn

A dirigere l'incontro sarà Gianluigi Novielli della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Federico Favilla e Andrea Avezzano, entrambi di Foggia, Il fischietto barese (dal cartellino rosso estremamente facile) ha già diretto i neroverdi nelle trasferte di Altamura (0-0 contro la Fortis) e Laterza (successo 1-0 contro il Puglia Sport), mentre non ha mai incrociato in stagione la Virtus Bitritto. Come detto la partita di andata vide i biancoverdi prevalere 1-0 grazie alla rete di Giovannielli nel finale, dopo che il Corato aveva sprecato l'impossibile in zona gol, colpendo anche due legni. 

nn

Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro, mentre donne, under 16, tesserati scuole calcio con allenatore e diversamente abili con accompagnatore, come sempre potranno accedere gratis. Anche se la partita si disputerà in concomitanza con la sfilata del Carnevale Coratino, la società si augura «di rivedere sugli spalti lo straordinario pubblico presente all'ultimo incontro casalingo». 

nn

Intanto sabato pomeriggio alle 15 match in trasferta per la juniores di Piccarreta, seconda in classifica, che andrà a far visita al Giovinazzo.

n

venerdì 24 Febbraio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 15:40)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti