I neroverdi sono la squadra più in forma dell'intero girone avendo inanellato una striscia positiva da strabuzzare gli occhi

Calcio, il Corato a Molfetta per continuare a stupire

Il match clou della 23esima giornata del campionato di Promozione

Calcio
Corato venerdì 17 febbraio 2017
di La Redazione
Corato calcio
Corato calcio © n.c.

Posticipo tardo pomeridiano per il Corato che domenica alle 17 al "Paolo Poli" affronterà il Molfetta Calcio in quello che, a tutti gli effetti, si presenta come il match clou della 23esima giornata del campionato di Promozione.

I neroverdi sono la squadra più in forma dell'intero girone avendo inanellato una striscia positiva da strabuzzare gli occhi: 11 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 13 gare disputate con 35 punti conquistati. La super difesa (soli 12 gol al passivo) e la coppia gol Di Pinto-Scaringella (rispettivamente 8 e 6 centri stagionali) sono i punti di forza della formazione, ma anche le geometrie del centrocampo coratino sono un lusso per la categoria. Tutti a disposizione per mister Di Corato, ad eccezione di Zambetta infortunato al ginocchio.

Di contro il Molfetta Calcio (terzo in classifica a 5 punti di distacco dai neroverdi) che nelle ultime due gare ha portato a casa un pareggio ed una vittoria grazie a due calci di rigore assegnati ben oltre il 90° minuto. Tanti gli ex Corato a disposizione di mister Scaringella, come Sylla, Difrancesco, Zingaro e il mai dimenticato Terrone.

Terna arbitrale capitanata dal direttore di gara Andrea Salanitro della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Daniele Palmisano e Leonardo Pio Dattoli della sezione di Foggia. Il fischietto barese è alla prima stagionale con entrambe le compagini, ma ha già diretto diverse partite di Eccellenza in questo campionato. Il Molfetta è un po’ la bestia nera del Corato: oltre ad averlo estromesso nei sedicesimi di Coppa, è l'unica formazione ad aver espugnato il Comunale grazie al gran gol di Terrone al 94° che diede la vittoria ai biancorossi nella partita di andata.

Intanto domani alle 15 impegno casalingo per la juniores di mister Piccarreta che proprio al Comunale affronterà la Vigor Trani, nel match che vedrà contrapposte la seconda e la terza forza del girone.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette