Calcio

Calcio, il Corato non si ferma più: 2-0 all’Ascoli Satriano

La Redazione
Corato calcio
È servito un Corato determinato e cinico per avere la meglio su un Ascoli Satriano bisognoso di punti salvezza. Allungata la striscia positiva a 35 punti nelle ultime 13 gare
scrivi un commento 616

Le partite che sulla carta sembrano le più abbordabili, spesso si dimostrano difficili da portare a casa. È servito un Corato determinato e cinico per avere la meglio su un Ascoli Satriano bisognoso di punti salvezza e allungare così la striscia positiva a 35 punti nelle ultime 13 gare. Splendida la cornice di pubblico del comunale, con tantissimi bambini presenti sugli spalti, a riprova della bontà del progetto "Calcio e Scuola" che riprenderà sabato 25 con il tour tra i ragazzi delle scuole elementari della città.

nn

Mister Di Corato senza gli squalificati Asselti e Grieco e gli infortunati Zambetta e Riontino, faceva esordire Fiore dal 1° minuto ed inseriva tra i titolari Pasculli per accrescere il peso offensivo. Iniziale fase di studio interrotta al 13° dal vantaggio coratino: discesa e cross mancino di Schirone a cercare e trovare in area Di Pinto, lesto nel realizzare, con un preciso colpo di testa, il suo ottavo gol stagionale.

nn

Sbloccato il match, i neroverdi abbassavano un po’ il ritmo, mantenendo comunque il pallino del gioco. Sul finire della frazione si rendevano pericolosi prima Schirone con una punizione dal limite e poi Scaringella dopo sponda di Fiore. Al 45° azione personale di Cristiano e destro angolato a trovare la prontissima respinta in tuffo di capitan Leuci.

nn

Il secondo tempo si apriva con il colpo da ko del Corato: minuto 48, cross del solito Schirone ad imbeccare Di Pinto che, con un colpo di testa, serviva al centro Scaringella, a segno con un pregevole destro al volo. Nei minuti successivi occasioni da gol per Pasculli che non sfruttava un contropiede in superiorità numerica e con Scaringella che non approfittava di una uscita difettosa del portiere ospite Pompa. Al 55° il solito Cristiano metteva i brividi al pubblico di casa con un destro al volo da fuori area, volo plastico di Leuci a deviare in angolo. Al 67° l'espulsione dell'ex Lomuscio per doppia ammonizione poneva praticamente la parola fine alla contesa, con l'ultimo sussulto di Diallo all'87°, il quale non trovava lo specchio della porta da buona posizione.

nn

Corato che sale a 46 punti consolidando il secondo posto in classifica, a 6 lunghezze dall'Omnia Bitonto capolista (vittoriosa 4-1 a Polignano) ed ampliando il margine ad 8 punti sulle inseguitrici Molfetta Calcio (1-1 esterno con la Nuova Spinazzola) e Sporting Ordona (3-3 interno contro il San Marco). Prossimo appuntamento domenica 19 alle 17 al "Paolo Poli" di Molfetta.

nn

Intanto sabato larga vittoria per 8-1 della juniores (seconda in classifica) sulla Fulgor Molfetta. Reti neroverdi firmate Moncelli (tripletta), De Feo, Mascoli, Amorese, Palombella e De Nicolo.

nn

I tabellini

nn

Corato 2 Ascoli Satriano 0

nn

Marcatori: Di Pinto al 13°, Scaringella al 48°.

nn

Corato: Leuci, Zinetti, Schirone, Cannone, Colangione, Calefato, Pasculli (Diallo), Fiore (Grilli), Scaringella (Cannillo), Schiavone, Di Pinto. Allenatore: Di Corato

nn

Ascoli Satriano: Pompa, Borracino, Daddato, Daluiso, Monopoli (Ciccarelli), Cuocci, Cristiano, Cormio (Lomuscio), Monterisi, Cadaleta, Troisi (Martinelli). Allenatore: Landi

nn

Arbitro: Bono di Bari

nn

Espulso Lomuscio (A) al 67° per doppia ammonizione. Ammoniti: Fiore (C), Daluiso, Monopoli, Lomuscio (A)

n

domenica 12 Febbraio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 16:20)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti