Calcio

Calcio, Corato a Canosa per continuare la marcia

La Redazione
Corato calcio
I neroverdi attraversano un periodo d'oro con una imbattibilità che dura da 10 partite, nelle quali hanno raccolto ben 26 punti sui 30 in palio
scrivi un commento 471

Rinviata per neve l'8 gennaio, domani alle 15 andrà in scena il recupero della seconda giornata di ritorno tra Canosa e Corato allo Stadio "San Sabino".

nn

I neroverdi attraversano un periodo d'oro con una imbattibilità che dura da 10 partite, nelle quali hanno raccolto ben 26 punti sui 30 in palio. Tutti a disposizione di mister Di Corato, anche Schirone, Grieco e Zambetta che hanno smaltito i rispettivi problemi fisici. Per un reparto difensivo che si conferma il migliore della categoria con appena 12 reti al passivo in 19 gare, c'è un attacco che può contare sulla vena realizzativa di Di Pinto (6 gol nelle ultime 5 apparizioni) e su Scaringella tornato, domenica, finalmente a gonfiare la rete.

nn

Di contro il Canosa dei tanti ex (Camerino, Abruzzese, Landini, Cafagna, Lops, Cardinale), vincitore dei play-off nella scorsa stagione (ma non ripescato), che sta attraversando un momento delicato occupando la penultima posizione in graduatoria con soli 16 punti all'attivo. Il cambio di allenatore tra Leonino (altro ex) e Pesce non ha portato i frutti sperati ed ora i canosini sono alla disperata ricerca di punti salvezza. Piccola nota di merito: una sola sconfitta interna sinora registrata sulle 8 disputate, 2-3 contro il Puglia Sport. 

nn

Terna arbitrale capitanata dal direttore di gara Antonio Daloiso della sezione di Taranto, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Rizzi e Savino Seccia, entrambi di Barletta. Il fischietto ionico, in questa stagione, ha già diretto per due volte entrambe le compagini: vittoria ad Ascoli Satriano (0-1) e pareggio interno con lo Sporting Ordona (2-2) per il Corato, vittoria interna in coppa contro il Real Siti (1-0) e pareggio a Molfetta (1-1) per il Canosa. La partita di andata, disputatasi sul neutro di Ruvo di Puglia e a porte chiuse, vide il successo dei neroverdi per 2-0 con Schirone protagonista assoluto con una doppietta a referto.

nn

Intanto questo pomeriggio alle 18 recupero anche per la formazione juniores che al "San Pio" di Bari affronterà i pari età del Molfetta Calcio.

n

mercoledì 1 Febbraio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 16:52)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti