Calcio

Calcio, colpo del Corato: preso Colangione

La Redazione
Matteo Colangione
Nato a San Giovanni Rotondo nel 1987, Colangione arriva dall'Audace Cerignola e vanta una carriera sportiva di tutto rispetto
1 commento 487

Usd Corato Calcio 1946 assoluta protagonista di questa sessione dicembrina di calciomercato. Dopo i 7 innesti di inizio mese (Di Pinto, Grieco, Schiavone, Pasculli, Calefato, Cannone e Tortosa) che sin da subito hanno contribuito ad innalzare esponenzialmente il tasso tecnico della rosa, arriva un vero e proprio colpo di teatro. Sbaragliando la concorrenza di numerose società di Eccellenza, il presidente Giuseppe Maldera e il direttore sportivo Vito Tursi hanno messo sotto contratto il difensore centrale Matteo Colangione.

nn

Nato a San Giovanni Rotondo nel 1987, Colangione arriva dall'Audace Cerignola e vanta una carriera sportiva di tutto rispetto: dopo 2 campionati di Eccellenza con l'Audace Cerignola, approda in Serie D all'Alma Juventus Fano e l'anno seguente gioca con il Legnano in Lega Pro. Tornato in Puglia, veste le maglie di Bitonto e Ars et Labor Grottaglie in Serie D, prima di indossare nuovamente il gialloblu dell'Audace Cerignola per due stagioni in Eccellenza. Società nella quale fa ritorno una terza volta (contribuendone, da capitano, alla rinascita) dopo l'esperienza con la Fidelis Andria, sempre nel massimo campionato pugliese.

nn

Fisico da corazziere (196 cm per 84 kg.) Matteo Colangione andrà a rinforzare una difesa che è già la meno battuta del girone di Promozione, con soli 10 gol subiti in tutto il girone di andata.

nn

Entusiasta il presidente Giuseppe Maldera: «strappare Colangione alla concorrenza di tante squadre di Eccellenza non è stato certo facile e con il direttore sportivo Tursi abbiamo lavorato a lungo, ma ci tenevo in modo particolare ad inserire un ulteriore tassello di assoluto valore in un organico che stiamo ridisegnando rispetto a quello di inizio stagione.

nn

Ora la rosa è completa e davvero competitiva per gli obiettivi che ci eravamo prefissati, ma se ve ne sarà l'occasione non mi tirerò certo indietro per mettere una bella ciliegina su questa torta già molto sostanziosa».

n

lunedì 12 Dicembre 2016

(modifica il 23 Luglio 2022, 19:54)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi
Luigi
7 anni fa

Torniamo granDi !