Calcio

Calciomercato, altri quattro acquisti per il Corato

La Redazione
Altri quattro acquisti per Corato
Derek Schiavone, Giuseppe Grieco, Gabriele Calefato e Gaetano Tortosa arrivano alla corte di mister Di Corato
1 commento 891

Corato Calcio assoluto protagonista nei primi giorni di calciomercato invernale. Dopo gli innesti di Amedeo Di Pinto, Mattia Pasculli e Vittorio Cannone, il presidente Giuseppe Maldera aveva promesso nuovi colpi e nuovi sforzi economici per rinforzare ulteriormente la rosa neroverde. Ed ecco servito un poker di acquisti: Derek Schiavone, Giuseppe Grieco, Gabriele Calefato e Gaetano Tortosa arrivano alla corte di mister Di Corato.

nn

Derek Schiavone è un playmaker di centrocampo classe '85 abilissimo nella fase di impostazione, non disdegna quella di interdizione. Proveniente dall'Audace Cerignola (Eccellenza), società nella quale è anche cresciuto, in carriera ha vestito anche le maglie di Ascoli Satriano, Ostuni, Ariano Irpino, Torremaggiore, Apricena, San Giovanni Rotondo e Roseto.

nn

Giuseppe Grieco è un centrocampista classe '87 che può essere impiegato in tutte le zone della mediana. Reduce dalla doppia promozione con l'Audace Cerignola (dalla 1° Categoria all'Eccellenza in sole 2 stagioni), ha indossato anche le divise di Fidelis Andria, Ostuni e Bisceglie.

nn

Gabriele Calefato è un giovane terzino destro (classe '97) che arriva dal Bitonto, dopo essere stato in prestito al Canosa (Promozione) nella prima parte della stagione. Cresciuto nel settore giovanile del Bari, ha disputato due campionati di Eccellenza con Molfetta Sportiva e Locorotondo.

nn

Gaetano Tortosa è un esterno mancino che può essere impiegato sia in difesa che sulla linea mediana. Classe '98, arriva in prestito dalla Nuova Molfetta. Nella scorsa stagione ha disputato il Campionato Nazionale Juniores con la casacca del Bisceglie, mettendo a referto 20 presenze e 3 gol.

nn

Grande artefice del mercato neroverde il Direttore Sportivo Vito Tursi, che ha commentato così la campagna acquisti: «insieme al presidente Maldera abbiamo lavorato giorno e notte per poter portare a Corato tutti i migliori prospetti che il mercato offriva.

nn

La rosa attualmente a disposizione è di primissimo livello per la categoria, con calciatori di esperienza con qualità tecniche eccezionali e ragazzi più giovani vogliosi di dimostrare tutto il loro valore».

n

domenica 4 Dicembre 2016

(modifica il 23 Luglio 2022, 20:35)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
7 anni fa

… ed ora, “tutti dal barbiere”…