Basket

Torneo internazionale “Minibasket in Piazza”, pronti a partire i piccoli della Nmc

La Redazione
Minibasket
Alla kermesse internazionale parteciperanno ben 56 rappresentative di diverse nazioni provenienti da ogni angolo del mondo
scrivi un commento 415

Il Centro Minibasket della Nuova Matteotti Corato da lunedì 18 e fino a sabato 23 giugno, sarà protagonista del prestigioso “Minibasket in Piazza”, il torneo internazionale di minibasket organizzato dalla Pielle Matera giunto alla 26esima edizione. Dall’America all’Asia, passando per Africa ed Europa: una delle manifestazioni più importanti del panorama cestistico internazionale farà sosta a Corato che sarà sede di uno dei 14 gironi sparsi fra Puglia e Basilicata: Bitonto, Cassano Murge, Gioia del Colle, Fasano, Metaponto, Nova Siri e naturalmente Matera.

Al consueto appuntamento estivo prenderà parte il gruppo Aquilotti della Nmc (bambini e bambine nati nel 2007) guidato dagli istruttori Mauro Di Bartolomeo e Cataldo Balducci. Il girone di Corato sarà completato dai coetanei di Anagni, Bassano del Grappa e dagli amici di Bisceglie.

Una settimana speciale con la pallacanestro a fare da volano per la socializzazione e la conoscenza del territorio: tra le escursioni, infatti, sono previste la visita a Castel del Monte oltre ad una serie di attività ludico-ricreative.

Minibasket in Piazza infatti, è una festa dello sport con tanti colori ed emozioni, da ormai 26 anni è occasione per affermare principi essenziali e civili che solo lo sport riesce a trasferire nei più piccoli. È la festa dell’amicizia, a prescindere dal paese di provenienza, dalla religione, dalla lingua.

Alla kermesse internazionale parteciperanno ben 56 rappresentative di diverse nazioni provenienti da ogni angolo del mondo come: il Canada, la Bosnia, la Giordania, la Serbia, l’Algeria, la Nigeria, il Montenegro, Emirati Arabi e l’Albania. Novità assoluta di quest’anno la squadra di Ankara dalla Turchia. La nostra nazione rappresentata in lungo e largo da quasi tutte le regioni italiane.

Il Centro Minibasket della Nuova Matteotti è in fermento, pronto ad accogliere tanti nuovi amici e vivere un altro momento di crescita, divertimento e tanto, tanto basket.

Questo l’elenco dei bambini coratini protagonisti della kermesse: Valeria Balducci, Alessandro Cannillo, Alessio Coiro, Filippo Di Zanni, Giuseppe Grosso, Cataldo Iannone, Bianca Lotito, Francesco Maino, Andrea Marzulli, Adriano e Claudio Paganelli, Alice Petrone, Valerio Ricciardella e Martina Scatamacchia.

“Ringraziamo vivamente il Comune di Corato in persona del sindaco per la fattiva collaborazione e la concessione del patrocinio. Vi aspettiamo numerosi al palazzetto dello sport di Corato lunedì 18, mercoledì 20 e giovedì 21 giugno dalle 17.30” concludono dalla Nmc.

sabato 16 Giugno 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 13:20)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti