Basket

Destinazione Ferentino per l’As Basket, in palio la promozione in Serie B

La Redazione
As Basket Corato
I neroverdi giocheranno da calendario la prima gara, in programma il 1 giugno con la formazione Campana
scrivi un commento 679

Novità per l’As Basket Corato. Il settore agonistico ha comunicato che la sede del concentramento sarà Ferentino, provincia di Frosinone. La formula stabilita dalla Federazione Pallacanestro Italiana, presenta alcune novità rispetto a quella della passata stagione.

In palio per le formazioni di Serie C silver italiane cinque promozioni in Serie B. Le squadre ammesse alla fase interzona saranno suddivise in quattro concentramenti da tre squadre ciascuno, che si disputeranno in campo neutro ancora da stabilire.

Nel concentramento dell’As Basket Corato ci saranno la seconda classificata (che si aggiudicherà i play-off) della regione Campania e la vincente del girone Umbro. Entrambi i campionati sono ancora in fase di svolgimento.

Rese note anche le date di svolgimento che vanno dal primo giugno al 3 giugno.

I neroverdi giocheranno da calendario la prima gara, in programma il 1 giugno con la formazione Campana. La perdente di questa gara, sarà impegnata il giorno successivo contro la compagine umbra. Infine l’ultimo giorno la vincente della prima gara giocherà con gli umbri per stilare la definitiva classifica.

La vincente del concentramento sarà promossa in Serie B per la stagione sportiva 2018/2019. Le seconde classificate di ogni concentramento effettueranno uno spareggio promozione in campo neutro il 9 e 10 giugno, che metterà in palio l’ultimo posto per la B.

venerdì 18 Maggio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 14:28)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti