Basket

Minibasket, Nuova Matteotti al torneo “Safari Cup 2018” di Vasto

La Redazione
Minibasket Nuova Matteotti al torneo “Safari Cup 2018” di Vasto
La nutrita comitiva, oltre 60 fra atleti e genitori, si è confrontata nel prestigioso torneo con squadre provenienti da diverse regioni italiane come Caserta, Roma, Napoli, Perugia, Chieti e tante altre
scrivi un commento 744

Week end da ricordare per gli scoiattoli della Nmc, i bambini nati nel 2009 e 2010. Dal 20 al 22 aprile due squadre della Nuova Matteotti Corato sono state impegnate nella sesta edizione del torneo nazionale Safari Cup a Vasto.

La nutrita comitiva (oltre 60 fra atleti e genitori) composta da due squadre si è confrontata nel prestigioso torneo con squadre provenienti da diverse regioni italiane come Caserta, Roma, Napoli, Perugia, Chieti e tante altre.

L’avventura per tutti i partecipanti è iniziata venerdì nel piazzale antistante il campo sportivo di Corato per la partenza in pullman in un clima festoso, i bambini erano entusiasti di viaggiare tutti insieme. Ad alcuni è scappata qualche lacrima nel salutare i genitori, ma appena partiti la gioia di affrontare questa nuova esperienza ha coinvolto tutti, bambini e grandicelli. Canti, barzellette, giochi con le carte hanno accompagnato il viaggio della comitiva.

«È stata principalmente una bella esperienza di vita, nella quale i bambini hanno vissuto emozioni nuove che hanno maturato il loro carattere ed accresciuto il loro bagaglio di conoscenze» commenta Francesco Di Tommaso istruttore del gruppo scoiattoli.

Emozioni grandi anche per tutti i genitori coratini al seguito che alla fine del torneo hanno ricevuto, dagli organizzatori, un riconoscimento per la sportività e l’entusiasmo espresso in tribuna e fuori dai campi in tutte le gare.

«Una tre giorni – scrivono dalla Nmc – in cui genitori e bambini hanno condiviso tanti momenti belli e saldati quei legami di amicizia che restano per sempre. Infatti, oltre alle gare di minibasket resteranno negli occhi e nel cuore di tutti il rumoroso e dolcissimo party organizzato da Concetta e Cinzia, la passeggiata sul mare trasformatasi in un bagno comunitario e improvvisato, la torta a sorpresa per il compleanno di Bianca, le acrobazie nel parco giochi organizzate da quei due birbanti di Dario e Valerio, il pigiama party organizzato dall’infaticabile Ezia e tanti, tanti altri.

Un sincero ringraziamento alle aziende Coop. Ariete, Stl, Forza Vitale e Commerciale Carri che hanno creduto in noi e ci hanno sostenuto in questa iniziativa socio-sportiva».

Le squadre Nmc degli scoiattolini erano composte da: Adriano Arbore, Mattia Campione, Samuele Carlone, Francesco e Giuseppe Di Girolamo, Vincenzo D’Introno, Daniele e Mattia Gaudio, Vincenzo Lastella, Angelica Masciavè, Antonio Mastromauro, Isabel Pansini, Alessandro Pecoraro, Antonio Pecorelli, Marwa Rabi, Andrea Santacroce, Bianca Soleti, Matteo Spescha, Giuseppe Tarricone e Giorgio Varesano. Istruttori: Concetta D’Imperio e Francesco Di Tommaso. Assistenti Valerio Caputo e Dario Di Tommaso. Fisioterapista: Cinzia Aruanno.

lunedì 23 Aprile 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 15:38)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti