Basket

Minibasket in festa nel nome di Luigi e Matteo Mazzilli

La Redazione
Un momento dell'evento
Una iniziativa organizzata della Nuova Matteotti Corato. La Virtus ha donato alla famiglia Mazzilli la canotta numero 23 di Matteo
scrivi un commento 241

La seconda edizione del Trofeo “Luigi e Matteo Mazzilli”, organizzato dal centro minibasket Nmc, ha avuto ampio respiro nazionale per la partecipazione di ben 16 formazioni provenienti da Puglia, Basilicata, Molise, Marche e Abruzzo. Protagonisti sono stati i bambini e le bambine appartenenti alla categoria esordienti 2007: Udas Cerignola, Lanciano, New Basket Lecce, Bisceglie, Termoli, Taranto, Brindisi, Fermo, Matera oltre a tre formazioni del minibasket Nmc Corato, guidate dagli istruttori Davide Grassitelli, Mauro Di Bartolomeo, Cataldo Balducci e Simona Gatta.

Le squadre sono state divise in tre gironi e si sono affrontate in gare di sei tempi della durata di circa quattro minuti ciascuno. Nota di merito per la maturità mostrata e per aver saputo incarnare al meglio i principi del minibasket alla Azzurra Lanciano. Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti tutti i ragazzi della Virtus Corato che hanno regalato la maglia numero 23 di Matteo alla famiglia Mazzilli.

«Istruttori, genitori, mini atleti, tutti insieme per far festa con la palla da basket tra le mani e i canestri sullo sfondo – spiegano dalla Nuova Matteotti – senza pressioni, senza tensioni, solo la volontà di crescere, di vivere una giornata di festa sportiva all’unisono, di entrare nell’universo infantile e cominciare a regalare loro momenti di insegnamento alternati a quelli di divertimento. Sullo sfondo l’immagine dei due fratelli Luigi e Matteo Mazzilli il cui destino li ha portati a divenire esempi da condividere quotidianamente. La loro passione per il basket, il loro saperci fare nello sport e soprattutto nella vita diventa un patrimonio da estendere a tutti coloro i quali si approcciano alla pratica cestistica».

lunedì 4 Dicembre 2017

(modifica il 22 Luglio 2022, 23:30)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti