Domenica 3 dicembre

Una giornata di basket nel ricordo di Luigi e Matteo Mazzilli

Nuova Matteotti Corato e Virtus Corato insieme per ricordare Luigi e Matteo Mazzilli attraverso il minibasket

Basket
Corato venerdì 01 dicembre 2017
di La Redazione
Un momento della scorsa edizione
Un momento della scorsa edizione © n.c.

Il Centro Minibasket della Nuova Matteotti Corato organizza, in collaborazione con la Virtus Corato e con il patrocinio del Comune di Corato, il Memorial Luigi e Matteo Mazzilli, che si svolgerà domenica prossima, 3 dicembre presso il palazzetto dello sport di Corato.

Il torneo riveste carattere nazionale per la partecipazione di ben 16 formazioni provenienti da Puglia, Basilicata, Molise, Marche e Abruzzo. Protagonisti saranno i bambini e le bambine appartenenti alla categoria esordienti 2007. Le squadre che hanno accettato con gioia l’invito della NMC sono: Udas Cerignola, Lanciano, New Basket Lecce, Bisceglie, Termoli, Taranto, Brindisi, Fermo, Matera oltre a tre formazioni del Minibasket NMC Corato, guidate dagli istruttori Davide Grassitelli, Mauro Di Bartolomeo, Cataldo Balducci e Simona Gatta.

Le squadre saranno divise in tre gironi e si affronteranno in gare di 6 tempi della durata di circa 4 minuti ciascuno. La manifestazione si svolgerà al PalaLosito di Corato con inizio alle 9 e terminerà nel pomeriggio poco prima delle 18 con una pausa di circa due ore. Seguiranno la premiazione di tutti i bambini ed i saluti finali. A tutti i partecipanti sarà distribuito un simpatico omaggio come ricordo della propria partecipazione al torneo.

«Obiettivo della giornata sarà, come sempre, la socializzazione tra bambini di diverse città sfruttando questo eccezionale veicolo che è il minibasket, sviluppare un sano spirito sportivo nel rispetto sempre di compagni ed avversari. Il tutto, nel ricordo di Luigi e Matteo Mazzilli. Due fratelli scomparsi prematuramente (Luigi nel 2010 e Matteo pochi mesi orsono) che hanno fatto del basket una delle loro gioie di vita. Per loro il basket era un felice ritrovo di amici dove condividere emozioni ed esperienze di vita ed è proprio questo il vero valore che lo sport deve trasmettere senza pensare al risultato o al solo aspetto agonistico».

Per rispettare la filosofia del basket di Luigi e Matteo, al termine delle gare minibasket dalle 16 in poi ci saranno dei giochi con i bambini della NMC ed i giocatori della Virtus Corato ed a seguire si disputeranno delle minipartite fra tutti gli amici di Luigi e Matteo. Un’altra bella giornata di sport e di amicizia quindi, da vivere tutti quanti insieme, organizzata dal Centro Minibasket Nuova Matteotti Corato e dalla Virtus Corato.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette