​Confrontarsi, stare insieme, socializzare

“Coppa Matteotti”, oggi la seconda edizione dedicata al minibasket

In campo i padroni di casa della Nmc, la New Basket Brindisi, Calimera, Avigliano, Bari, Virtus Foggia, Virtus Matera, Campobasso e il Green Club Basket Ruvo

Basket
Corato domenica 05 novembre 2017
di La Redazione
Minibasket
Minibasket © n.c.

Confrontarsi, stare insieme, socializzare. La domenica voluta dalla Nuova Matteotti Corato è davvero speciale. All’insegna del minibasket, saranno ben otto le squadre che parteciperanno alla Seconda edizione della “Coppa Matteotti”.

Al PalaLosito di Corato scenderanno in campo i padroni di casa della Nmc, la New Basket Brindisi, Calimera, Avigliano, Bari, Virtus Foggia, Virtus Matera, Campobasso e il Green Club Basket Ruvo.

Ogni squadra giocherà 5 partite seguendo il regolamento esordienti, quindi 5c5, con alcune variazioni: 4 tempi di 5 minuti continuati (il tempo si ferma solo ai tiri liberi); in caso di palla trattenuta si utilizzerà la freccia e non il salto a due; i cambi saranno consentiti solo alle squadre che hanno più di 10 bambini e solo all’interno del sestetto (o più) prescelto per i due quarti; ogni bambino non potrà giocare più di 2 quarti nella stessa gara.

La soddisfazione degli organizzatori sta nel vedere gli aspiranti cestisti divertirsi con la palla tra le mani. Il Minibasket della Nuova Matteotti Corato vanta circa 300 iscritti, con un aumento del 20% rispetto alla stagione sportiva scorsa. Circa dieci istruttori quotidianamente vivono tra le scuole di Corato e i campi di allenamento, con l’obiettivo di insegnare i valori veri della vita. I bambini si cimentano con giochi e attività motorie sempre all’insegna del divertimento.
Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette