Esordio sfortunato

Campionato U20, rammarico ad Avellino per la Nmc

La squadra di coach Franco Gatta domina, spreca, stacca la corrente e torna a casa a mani vuote

Basket
Corato mercoledì 25 ottobre 2017
di La Redazione
Nuova Matteotti
Nuova Matteotti © Nuova Matteotti

Esordio sfortunato per la Nuova Matteotti Corato nel campionato U20. La squadra di coach Franco Gatta domina, spreca, stacca la corrente e torna a casa a mani vuote. L’inizio è confortevole: i bianco-blu prendono le redini della gara e rifilano subito 6 punti agli avversari. Matteotti super a fine primo quarto: 6 su 6 da tre alla fine del primo quarto.

L’inizio del secondo quarto fa registrare il continuo martellamento dalla lunga distanza dei nostri ragazzi che, con un forcing forsennato, aumentano il proprio vantaggio a +22 a fine primo tempo (29-51). Coach Cavaliere, sprona la squadra durante la pausa di metà gara e, nella ripresa, ottiene l’effetto sperato. Terza frazione ad alto ritmo per la Sidigas che infila canestri senza sosta, con una difesa compatta e molto reattiva che non lascia spazio agli avversari, chiudendo il quarto a -3 dagli ospiti (56-59). La Nmc si spegne letteralmente e non riesce a fronteggiare l’avversario.

A 4’ dalla conclusione si viaggia sul risultato di parità, 60- 60, ma sono i locali a trovare energie supplementari per portare a casa la posta in palio. Grande rammarico per i bianco-blu.

I tabellini

Sidigas - Pol. Nuova Matteotti 75 – 67 (15-24; 14-27; 27-8; 19-8)

Sidigas: Esposito 23, Gabanella 2, Cecere 6, Papa 6, Chirico, Mavric N. 7, Sabatino 6, Abbrescia 8, De Meo, Mavric E. 17, Paternò.

Nuova Matteotti Corato: Carnicella 5, Mascoli 26, Gatta 11, Pasculli 10, Zlatkov 7, Marcone 8, Di Tommaso, Maldera, Lasorsa, Scaringella. Mascoli Uscito Per 5 Falli.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette