Basket

Francesco Scaringella nuovo responsabile settore giovanile

La Redazione
Francesco Scaringella
Le prime parole di Scaringella: «sicuramente lavorare con l'As Basket Corato è un gran piacere personale»
scrivi un commento 371

Lo staff dell’As Basket Corato sinarricchisce di un’altra figura di spessore e questa volta si tratta di unanvecchia conoscenza. Per il prossimo biennio il nuovo responsabile tecnico delnsettore giovanile sarà Francesco Scaringella, ex allenatore dei neroverdi, chennegli anni della ricostruzione è riuscito a creare una squadra temibile formatanda soli giovani, riuscendo anche a togliersi qualche grande soddisfazione, comenla vittoria a Ceglie e il filotto di 10 vittorie consecutive nella stagione 2013/2014.

«Sicuramente lavorare con l’As Basket Corato dopo la mia parentesindi tre anni culminata con la stagione in serie D dove abbiamo lanciato anlivello di prima squadra tanti ragazzi è un gran piacere personale» queste lenprime parole di Scaringella.

Una scelta di cuore dunque, che ha portato Scaringella a rifiutarenmolte proposte a lui pervenute, per dare un contributo alla squadra della suancittà: «la possibilità di poter iniziare un percorso che porti i ragazzindell’Under 20 e dell’Under 18 verso le prime esperienze in squadre senior ènmolto stimolante. Io amo le situazioni che mi permettono di costruire qualcosane questa è una realtà che si cuce benissimo alla mie volontà ed ambizioni».

Plasmare giovani da mandare in prima squadra dunque e creare unan“cantera” in grado di sostenere la prima squadra, questo l’obiettivo dinScaringella che prosegue: «dal progetto mi aspetto di avere la possibilità dinlavorare per tante stagioni e dare le possibilità di crescita concreta ensoprattutto basata sulle reali potenzialità dei singoli ragazzi. Con la societàne soprattutto con Pieraldo abbiamo raggiunto subito una unione di intenti chenmi ha portato a definire in breve tempo la mia scelta».

Infine gli obiettivi per la prossima stagione: «Penso che il mioncontributo all’As Bk Corato sia poter dare entusiasmo, competenza enperseveranza nella valutazione e nella crescita delle potenzialità dei ragazzininnanzitutto come persone e poi come giocatori».

Fiducia incondizionata per il neo responsabile del settore giovanilene del mini basket, che riceve anche i primi pubblici attestati di stima dalnvice presidente Pieraldo Capogna: «Francesco è la figura cucita su misura pernil nostro ambizioso progetto: serietà e professionalità fanno di lui uno deglinallenatori più validi del territorio. Conosco Francesco da oltre 10 anni, edninsieme al presidente Marulli ed al direttore generale Caterina non abbiamonesitato ad investire sulla sua figura».

giovedì 27 Luglio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 6:52)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti