Basket

Benas Bagdonavicius nuova ala pivot per l’As Basket

La Redazione
Benas Bagdonavicius
Classe 91, proveniente dal Nafta Uni Akvaservis (Lega 2 lituana). 203 centimetri per 102 kg. Tecnica fuori dal comune: nel 2013 era nella lista di giocatori del Draft Nba
scrivi un commento 798

Non conosce battute d’arresto ilnsontuoso mercato dell’As Basket Corato, che mette a segno un altro colpo, a duenmesi dall’inizio della nuova stagione. A vestire neroverde sarà BenasnBagdonavicius, ala lituana classe 91, proveniente dal Nafta Uni Akvaservisn(Lega 2 lituana). 203 centimetri per 102 kg, Bagdonavicius, oltre ad unanstraripante forza fisica, possiede una tecnica fuori dal comune, che gli hanpermesso nel 2013 di figurare nella lista di giocatori del Draft Nba.

Nonostante la giovane età, il lituano vanta già un curriculum dintutto rispetto: nel 2009 milita nella squadra della sua città, il PanevezionTechasas (oggi Panevezio Liektabelis) nella massima serie lituana (Lkl), poinscende in Lega 2 (Nkl) vestendo la casacca del Pakruojo Meresta dal 2011 aln2013, anno della consacrazione, durante il quale finisce per figurare nellanlista di giocatori del Draft Nba. Nel 2014 approda al Marijampoles SuduvanMantinga, nel 2015 al Joniskio Delikatesas, prima di tornare nella sua città,nquesta volta nella squadra riserve. Nella scorsa stagione ha militato nel NaftanUni Akaservis perdendo la finale play-off che l’avrebbe rilanciato in massimanserie, solo in gara 7.

«Approdando in una squadra italiana ho realizzato un sogno» esordiscenBenas. Da tempo desideravo confrontarmi con un altro tipo di basket che nonnfosse quello lituano. Arrivo a Corato nel momento perfetto della mia carriera».nSul suo stile di gioco afferma: «amo la fase difensiva, le ripartenze e lenschiacciate. Spero che i tifosi coratini possano assistere a tante mienschiacciate. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, con la speranzanche la prossima stagione sia un successo per me e per il mio team». Poinconclude salutando i tifosi neroverdi in lituano: «Sveiki visi fanai Corato!»n(letteralmente “un saluto a tutti i tifosi di Corato”, ndr.)

Lo staff dell’As Basket Corato augura a Benas una stagione riccandi successi e soddisfazioni.

giovedì 20 Luglio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 7:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti