Basket

I piccoli della Nuova Matteotti al torneo internazionale di Fermo

La Redazione
Minibasket
La Nmc si confronterà con squadre provenienti da diverse regioni italiane come Vicenza, Roma, Napoli, Latina, Pescara, Fermo e da tre città estere provenienti dal Libano, Polonia e Rep. Ceca
scrivi un commento 314

Da martedì scorso, e fino a domenica 16 luglio, due squadre della Nuova Matteotti Corato sono impegnate nell’11esima edizione del torneo internazionale di Fermo.

La nutrita comitiva (35 fra atleti e staff) formata dalla squadra U/16 Femminile e dal gruppo aquilotti e gazzelle (bambini/e nati nel 2007) della Nmc si confronterà nel prestigioso torneo con squadre provenienti da diverse regioni italiane come Vicenza, Roma, Napoli, Latina, Pescara, Fermo e da tre città estere provenienti dal Libano, Polonia e Rep. Ceca.

Tutti i partecipanti martedì mattina si sono ritrovati nel piazzale antistante la stazione FS di Trani in un clima festoso. I bambini erano entusiasti di viaggiare con il treno (per molti di loro era la prima volta). Ad alcuni è scappata qualche lacrima nel salutare i genitori, ma appena partiti la gioia di affrontare questa nuova esperienza ha coinvolto tutti bambini e ragazze. Canti, barzellette, giochi con le carte ed anche un gradito e inatteso ospite (un cagnolino vero) hanno accompagnato il viaggio della comitiva.

«Sarà principalmente una bella esperienza di vita, nella quale i bambini potranno esprimere tutte le loro emozioni ed il loro saper fare, maturando il carattere ed accrescendo le conoscenze» commenta Lucia Ventura, istruttrice del gruppo aquilotti.

«Per le ragazze la partecipazione a questo torneo è senz’altro una importante occasione di confronto tecnico e sociale e rientra negli obiettivi programmati dalla Nmc per lo sviluppo ed incentivazione del settore femminile nel nostro territorio» commenta Francesco D’Introno coach dell’U16 femminile. Un ringraziamento particolare a tutti i genitori che stanno collaborando in questo torneo.

Gli aquilotti e gazzelle che compongono la squadra Nmc sono: Luca Carnicella, Claudio e Adriano Paganelli, Alessandro Cannillo, Cataldo Pecorella, Alice Petrone, Marco De Palma, Valerio Ricciardella, Alessio Coiro, Mathilde Santarella, Bianca Lotito, Martina Scatamacchia, Antonio Gattulli, Nicolò De Palma, Valeria Balducci. Tutti i bambini della squadra aquilotti salutano affettuosamente il loro compagno di squadra Filippo Di Zanni che alla vigilia del torneo si è infortunato e non ha potuto più partecipare.

La squadra femminile Nmc è composta invece da: Imane El Friyekh, Piera Di Terlizzi, Simona Rutigliano, Silvia De Leo, Rossella Lagonigro, Serena Panico, Simona Gatta, Giordana De Nicolo, Claudia Maggiulli, Maria Luisa Labartino, Elena Conticchio, Federica Caterina e Francesca Iannone.

venerdì 14 Luglio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 7:40)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti