Il ritorno

Basket, Mauro Stella torna in neroverde

La Redazione
Mauro Stella
Il playmaker classe 1984, l'anno scorso tra gli artefici principali della promozione del in serie B del Nardò, approda alla corte di coach Marco Verile e firma un biennale
scrivi un commento 402

A meno di tre mesi dall’inizio del campionato, l’A.S. Basket Corato piazza un colpo sensazionale in vista della prossima stagione. Mauro Stella, playmaker classe 1984, l’anno scorso tra gli artefici principali della promozione del in serie B del Nardò, approda alla corte di coach Marco Verile e firma un biennale.

Primo colpo del neo direttore area sportiva Rosario Saracino, che ha voluto fortemente portare a Corato il devastante play di Mesagne. Assist a ripetizione, palle recuperate ed un’invidiabile media punti, nonché una rapidità fuori dal comune e una visione di gioco totale: queste le caratteristiche che negli ultimi anni hanno fatto di Stella uno dei giocatori più forti e ambiti della serie B. Per Mauro Stella è un gradito ritorno al Palalosito, dopo la doppia esperienza nei primi anni di carriera, quando entrò di prepotenza nel cuore di tutti i coratini.

Nella sua luminosa carriera ha vestito maglie importanti e prestigiose, sempre lasciando il segno in maniera decisiva. Dopo la gavetta a Mesagne e i primi anni tra Corato e Ambrosia Bisceglie, Stella approda a Francavilla, dove in B Dilettanti ha messo a segno 373 punti, con una media di 11.3, stessa media mantenuta nella BNB l’anno successivo. L’exploit a San Severo nella stagione 2013/2014 (quasi 16 punti di media) e il biennio biscegliese, hanno dimostrato che, come il buon vino, il playmaker mesagnese è migliorato sempre più col passare degli anni, fino alla parentesi siciliana a Palermo e l’exploit a Nardò della scorsa stagione, dove ha messo a segno 641 punti e ha conquistato una straordinaria promozione in B.

A prescindere dalla categoria in cui l’A.S. Basket militerà nella prossima stagione, il playmaker salentino ha scelto immediatamente di sposare il progetto neroverde, rifiutando anche la serie B. L’ennesimo attestato di riconoscimento al lavoro svolto da questa società, che sta costruendo un roster di altissimo livello per la season 2017/2018. Assicurarsi uno dei migliori play della serie B è certamente il grande colpo che tutti i tifosi attendevano.

sabato 8 Luglio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 7:52)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti