Basket

La Nuova Cestistica Ruvo sceglie il coratino Roberto Mangione

Giuseppe Tedone
Roberto Mangione
​La società si appresta ad affrontare il campionato di Promozione con la speranza di disputare un'ottima stagione. «Abbiamo puntato sul coach coratino perché sposa in pieno la nostra politica sportiva»​
scrivi un commento 409

Primi movimenti in casa Nuova Cestistica Ruvo. La società si appresta ad affrontare un nuovo campionato di basket in Promozione, con la speranza di essere protagonista e disputare un’ottima stagione.

Ci sono novità per quanto riguarda la guida tecnica della panchina bianco-azzurra: trascorsi due anni con coach Angelo Veneziani, la società ha deciso di puntare su Roberto Mangione. Dopo aver conseguito il patentino di capo allenatore, Roberto ha iniziato la sua carriera di allenatore alla guida dell’Olimpia Corato (squadra femminile in serie B2), successivamente è passato alla squadra maschile dell’as Basket Corato, sempre in B2. La sua ultima esperienza è stata proprio al Palacolombo, dove è stato capo allenatore dell’altra squadra ruvese, la Tecnoswitch Ruvo, nel campionato di C regionale.

«Abbiamo deciso di puntare su Roberto perché sposa in pieno la nostra politica sportiva – questo è il commento della società -, siamo convinti che con lui possiamo toglierci delle soddisfazioni. Il ringraziamento va ad Angelo per i due anni passati. Con lui continuerà la collaborazione in altri progetti in cui si sta investendo e a breve ci saranno delle ufficialità».

Per quanto riguarda il roster, la Nuova cestistica si sta muovendo per effettuare i primi colpi di mercato, per provare a regalare a tutti i tifosi una grande stagione.

sabato 8 Luglio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 8:00)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti