Basket

Nuova Matteotti, ancora finali

La Redazione
A canestro
Le final four inizieranno mercoledì 26 contro l'Invicta Brindisi
scrivi un commento 142

Dopo i risultati ottenuti per merito dai “fantastici 4” del gruppo U13 di coach Mensitieri e Pellegrini, dai team giovanili u13, u14 e u15, è giunto il momento di disputare le final four anche per i cugini più grandi del team di U18 Elite, capeggiato da coach Franco Gatta.

Dopo aver sconfitto, la scorsa settimana, la contendente Virtus Foggia con il punteggio di 53-62, i ragazzi hanno così strappato il ticket per l’accesso alle final four, che avranno inizio mercoledì 26 contro l’Invicta Brindisi.

«Un’annata diversa dal solito – scrivono dalla Nmc – costituita da alti e bassi, con Mascoli ancora ai box ma in via di ripresa, con una squadra capace di prevalere su qualunque tipo di avversario ma, allo stesso tempo, appagata e parecchio demoralizzata, visti gli ultimi risultati.

D’altro canto c’è da riconoscere in questi “piccoli” grandi eroi la volontà e la grinta di averci creduto fino all’ultimo (pochi ci credevano dopo le prime due sconfitte) e di non aver mai mollato la preda. Questa, ad esempio, è una delle tante peculiarità che da sempre li ha contraddistinti.

A fare da sfondo a questo magnifico scenario ci pensa anche il team del sergente Vincenzo Leo, una serie C femminile che sembra non deludere mai e continuare a portare a casa ottimi risultati, specie dopo la vittoria esterna contro Mesagne (33-78) nei playoff.

Ora anche le ragazze saranno chiamate ad affrontare la gara di ritorno con la voglia di accedere alla Finale. Fin qui una situazione più che positiva e gratificante per il team Nmc, che conferma e dimostra con i risultati il duro lavoro svolto ogni giorno in palestra. Queste sono solo alcune prime conferme. Ora ne aspettiamo altre».

venerdì 21 Aprile 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 11:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti