Basket

Minibasket, domani la presentazione del primo Trofeo “Città di Corato”

La Redazione
Minibasket
Il palazzetto sarà invaso da dodici squadre di bambini di 10 e 11 anni provenienti da varie città del centro-sud
scrivi un commento 335

«Portare la Città di Corato su un palcoscenico nazionale, far confrontare i nostri bambini del minibasket con realtà sportive di tutta Italia, imparare a socializzare: crescere sotto tutti i punti di vista».

nn

Partendo da questo “motto vincente” il presidente della Nmc, Grazia Balducci, annuncia il “Trofeo cittadino” in programma per domenica 2 aprile (dalle ore 9) al Palalosito di Corato.

nn

Sarà un’occasione per valorizzare, allo stesso tempo, territorio e basket. Il palazzetto sarà invaso da dodici squadre di bambini di 10 e 11 anni provenienti da varie città del centro-sud: Fermo, Chieti, Avellino, passando per Campobasso, Matera, Torremaggiore, Cerignola, Bari, Mesagne, Lecce e, ovviamente, Corato con ben due squadre, seguite dagli istruttori Carlo Paparella e Vincenzo Mastrorilli.

nn

Le squadre si affronteranno in tante mini gare dalla mattina al pomeriggio. Alle 12.45 l’allegra carovana farà tappa al Nicotel per il pranzo e altri momenti di festa.

nn

La giornata «si pone come obiettivo la socializzazione di tanti mini atleti usando come strumento il minibasket, promuovere le eccellenze agroalimentari della nostra città offrendole gratuitamente a tutti i partecipanti e porre le basi per future manifestazioni che possano sempre di più coinvolgere attivamente tutta la cittadinanza».

nn

Domani, venerdì 31, la Nuova Matteotti annuncerà i dettagli in una conferenza stampa di presentazione, nella sala verde del Palazzo di città alle 19.

n

giovedì 30 Marzo 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 13:30)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti