Basket

Aurora-Virtus, derby in vista dei play-off per la serie D

La Redazione
Aurora basket Corato
L'ultimo impegno della regual season che servirà a sancire il posizionamento per la seconda fase (già matematicamente conquistata da qualche turno) che regala l'accesso alla serie D
scrivi un commento 308

Fine settimana ricco di appuntamenti per le squadre coratine di basket. Se per la serie D (campionato di militanza dell’As Basket Corato) sarà la prima giornata della poule Promozione, per l’Aurora Corato sarà l’ultimo impegno della regual season che servirà a sancire il posizionamento per la seconda fase (già matematicamente conquistata da qualche turno) che regala l’accesso alla serie D.

nn

È stata sicuramente una cavalcata soddisfacente, quella affrontata sin ora nel campionato di Promozione maschile girone A per la banda Onetto che ha impressionato e strappato applausi in diversi impegni del girone di ritorno.

nn

Entusiasmante la vittoria tra le mura amiche contro il Barletta Basket arrivata dopo due over time. I neroverdi prima trovavano incredibilmente le forze per recuperare il meno 18 (massimo vantaggio ospite); e poi per superare nel secondo supplementare brillantemente i più esperti rivali (79-71).

nn

Gara che è servita da viatico per affrontare brillantemente l’insidiosissima trasferta di Lucera (sponda Sveva) vinta con diverse defezioni (54-59) e ancora la Virtus Foggia, dominata tra le mura amiche del PalaLosito (66-46).

nn

Più che proibitivo invece lo scorso match del PalaAssi contro la New Juve Trani di coach Palieri che può vantare un roster di categoria superiore in cui spiccano Delli Carri, i due Galantino e gli stranieri Somarz e Dudai, in cui non è bastata la grande verve della giovane compagine ospite a scalfire lo strapotere della squadra di casa (98-51).

nn

Prossimo impegno sarà la stracittadina contro i cugini Virtus di coach Scaringella, non ancora certi della seconda piazza in campionato.

nn

I derby, come sempre, sono partite ostiche, difficili e sempre sentiti in campo e sugli spalti, ma sempre nella giusta maniera. Ancora tutte in ballo i piazzamenti (tranne per la Juve Trani, prima), e quindi ancora tanto pathos per un’altra domenica di pallacanestro da vivere intensamente per i tanti appassionati.

nn

Novità in casa Aurora per il roster, invece, nelle ultime settimane. Approdo di Giovanni Cannillo (arrivato dai cugini della Nuova Virtus), ala di sostanza e dotato di buona tecnica che subito si è integrato col gruppo e Andrius Banys (classe ’96), play lituano, alla sua prima esperienza italiana che ha mostrato ottime doti.

nn

In uscita si registra un addio eccellente, ovvero quello di capitan Mangano che per 3 anni ha vestito la canotta Aurora scrivendo assieme alla sempre giovane squadra delle bellissime pagine di basket: dal derby incredibilmente vinto contro l’As Basket in Prima Divisione alla passaggio in Promozione dei ragazzi “terribili”. Al ragazzo con grandi qualità umane, oltre che tecniche, che mancherà all’ambiente, facciamo un grande in bocca al lupo per il prosieguo della stagione nelle Legends Corato squadra impegnata nel campionato di Prima Divisione.

nn

«Vinca il migliore naturalmente – scrivono dall’Aurora – ma soprattutto vinca lo sport, la voglia di basket di una città intera».

nn

Palla a due fissata per le 21.15 dopo l’importante esordio dell’As Basket Corato contro il Rosito Caffè Barletta. Arbitreranno la gara i signori Depositati di Casamassima e Mazzilli di Corato.

n

venerdì 10 Marzo 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 14:40)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti