Basket

Basket, Nuova Matteotti: «Un 2016 da incorniciare»

La Redazione
Nuova Matteotti
«Quando si parte con un anno sportivo si guarda inevitabilmente a tutto quello che è stato già vissuto nell'anno precedente e si cerca di migliorarsi»
scrivi un commento 142

«Un dato è certo: è stato un anno vissuto brillantemente da tutti i settori in cui la Nmc opera. Emergono molte vittorie e poche sconfitte, e non si parla solo di vittorie in senso agonistico. Un anno a dir poco stupendo in cui tutti si sono sentiti coinvolti incominciando dal minibasket che ha continuato a farsi strada con i tornei e le gare di vera crescita sportiva» scrivono dalla società.

nn

«Quando si parte con un anno sportivo si inizia programmando tutte quelle che sono le attività che meglio possono esprimere il progetto da conseguire, si guarda inevitabilmente a tutto quello che è stato già vissuto nell'anno precedente e si cerca di migliorarsi». Queste le parole del presidente della Nmc che esprimono puntualmente il lavoro che ogni anno lo staff compie per essere sempre un punto di riferimento del minibasket e basket provinciale e regionale.

nn

«I piccoli del minibasket – aggiunge – ci regalano sempre tante emozioni e tanti sorrisi in tutte le gare, in tutti i tornei, che li vedono coinvolti. L'impegno e la passione che i nostri istruttori mettono in campo sono ricompensati dalla simpatia e dal senso di amicizia che solo i bambini sanno esprimere nei confronti dei loro coetanei. Questo ci dà fiducia e ci conferma che il lavoro serio e competente è la vera chiave di volta per essere un faro nell'immenso mare di improvvisatori».

nn

La Nmc «non ha mai guardato solo ai risultati, anche se è una componente importante per affermarsi nel mondo dello sport, ma si è sempre distinta per serietà e impegno. Se partiamo dai piccoli dell'U/13, da ciò che hanno fatto finora, dobbiamo dire che stanno continuando al meglio il loro percorso nei campionati “adulti”, rivelandosi sempre più motivati e con tanta voglia di crescere, sotto tutti i punti di vista. Non da meno l'U14 e U15 che hanno consolidato il primato in classifica, accedendo alla fase Gold, e rappresentano il futuro giovanile della società. La soddisfazione per aver dimostrato sempre più un forte senso di squadra li sta portando verso il traguardo delle finali, obiettivo importante per la società.

nn

Poi ci sono i fratelli grandi, che rappresentano lo sfondo di questa società: i ragazzi dell'U18 d'eccellenza che hanno dominato la categoria e ci si augura che ancora tante altre soddisfazioni possano regalarci. E stiamo parlando solo del settore maschile.

nn

Nel settore femminile due le squadre, una militante in U16 e l'altra in serie C. La prima, dopo la scorsa stagione svolta ad ottimi livelli, seppur non esprimendosi al meglio, sta dimostrando di lavorare duramente e con costanza per trovare la rotta giusta e decollare.

nn

Le grandi, invece, sembrano non fermarsi mai e i risultati lo dimostrano: seconde in classifica, a -2 dalla capolista Olimpia Trani. Una vera sorpresa, meraviglia anche per gli addetti ai lavori che stanno imparando ad apprezzare il giusto mix che l'allenatore e le ragazze, precedenti e nuove, creano in ogni partita.

nn

Tutti pronti per ricominciare al meglio questo nuovo anno, ripartendo dai precedenti errori, e continuando con umiltà e semplicità a sudare negli allenamenti e a voler scrivere ancora più con convinzione e grinta un’altra pagina importante del basket coratino. Una società in continua evoluzione che conferma l'obiettivo primario: crescere divertendosi. La strada sembra essere quella giusta».

n

domenica 15 Gennaio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 17:36)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti