Altri Sport

Nuoto, tre medaglie per Emanuela La Franceschina ai Criteria Nazionali Giovanili

La Redazione
Tre medaglie per Emanuela La Franceschina
Si è aggiudicata la medaglia d'oro nei 50mt Dorso, argento per 800 mt Stile Libero e bronzo per 100 e 200 mt dorso
2 commenti 819

La Federazione Italiana Nuoto centrale dopo aver chiuso le iscrizioni, sulla base dei tempi conseguiti dagli agonisti ai Campionati di Categoria organizzati da tutti i Comitati Regionali nello scorso weekend, ha pubblicato le graduatorie di partecipazione con numeri elevati tra circa 300 società e 1000 atleti per sesso, che si svolgeranno a Riccione c/o la piscina comunale sede di tutti gli eventi federali nazionali.

La coratina Emanuela La Franceschina con medaglia d’oro nei 50mt Dorso, argento per 800 mt Stile Libero e bronzo per 100 e 200 mt dorso, segue Margherita Fuscaldi con medaglia di bronzo per 100 e 200 mt Dorso.

Nella stessa serie di podi degli agonisti che parteciperanno ai Criteria Nazionali Giovanili ci sono di Michele Sassi con oro ai 200 mt Stile, 200 mt Farfalla, 1500 mt Stile Libero e medaglia di Argento ai 100 e 400 mt Stile Libero. Ludovico Sassi in simbiosi con il fratello maggiore, addirittura con una gara in più e per le stesse specialità, è oro per 400 e 1500 mt Stile Libero, ancora oro per 200 mt Farfalla e bronzo per 200 mt Stile Libero.

Ancora “Pass” per i Criteria Nazionali per Raffaella Ruocco oro ai 400 mt Misti, 200 Rana e 50 mt Rana, Sara Fiandanese medaglia di argento ai 50 mt Rana e bronzo ai 100 Rana, Davide Addati con argento nei 1500 mt Stile.

Per il team agonistico degli Assoluti dell’Aquarius, diretto dal mister Addamiano Fabrizio, continua il momento frenetico in cui mettere in pratica gli allenamenti di una stagione e cogliere l’opportunità di confrontarsi con i coetanei dei grandi centri sportivi sotto i riflettori dei campionati nazionali, occasioni che, rammenta il mister, aiutano a crescere.

«L’augurio più grande è che facciano tesoro di queste esperienze, per noi gestori è la prima volta che un gruppo consistente con 5 agonisti accede ad un campionato nazionale sinonimo della solidità dirigenziale» commenta il giovane dirigente Marzia Messina. E prosegue «il centro sportivo ha organizzato l’11esima edizione del Trofeo Nuoto Master circuito Gran Prix Nazionale con il Premio Coni Puglia, a Maruzzella, con più di 300 atleti iscritti con la felicità di ospitare tanti amici».

giovedì 22 Marzo 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 17:14)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
luciana
luciana
6 anni fa

é davvero un onore x Corato avere dei nuotatori con un brillante futuro x il nuoto ,bravi ragazzi…impegnatevi nello sport che vi fortifica nel corpo e nella mente e dà dei valori nella vita…complimenti e continuate cosi…

luigi del vecchio
luigi del vecchio
6 anni fa

Complimenti