Questa mattina la gara

Carrer trionfa alle Capannelle, al ciclista coratino la maglia tricolore del ciclocross

Ancora un titolo per il ciclista del Team Eurobike dopo la maglia rosa del Giro d'Italia Ciclocross. Gara nello storico ippodromo romano dominata sin dalle prime curve

Altri Sport
Corato venerdì 05 gennaio 2018
di La Redazione
Carrer intervistato a fine gara
Carrer intervistato a fine gara © Roberto Ferrante

Luigi Maurizio Carrer s'impone anche nel campionato italiano di ciclocross di Roma. Dopo aver conquistato la maglia rosa al Giro d'Italia conclusosi a dicembre a Barletta, il ciclista coratino di origine veneta aggiunge un altro importante titolo al suo lunghissimo palmarés.

Stamattina, all'Ippodromo delle Capannelle di Roma, è andata in scena la prima giornata del campionato italiano di ciclocross organizzata dalla Asd Romano Scotti. La competizione durerà fino a domenica e assegna i titoli italiani di ciclocross contemporaneamente alle altre nazioni.

La prima batteria che ha aperto la rassegna ha visto protagonista Carrer che ha dominato sin dalle prime curve, andando in fuga solitaria già a metà del primo giro sui cinque previsti. Un successo netto che ha portato il ciclista del Team Eurobike a conquistare sia la classifica assoluta, sia quella di categoria (Amatori Master Fascia 2 - M4 dai 45 ai 49 anni).



Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Ferrara Cataldo ha scritto il 05 gennaio 2018 alle 21:12 :

    Maurizio Carrera è un uomo innanzitutto è atleta poi che non finisce mai di stupire. Fargli i complimenti e le congratulazioni è superfluo, ci si deve inchinare davanti ad un atleta cosi. Bravo Maurizio Rispondi a Ferrara Cataldo

  • lugimintrone ha scritto il 05 gennaio 2018 alle 15:54 :

    un traguardo che premia il impegno in questo sport, congratulazioni Maurizio Rispondi a lugimintrone