Buona la prima in casa

Basket, prima vittoria per le ragazze della Nmc

Battuto per 52-30 il Magnifico Basketball, team giovane che ha venduto cara la pelle per larghi tratti della gara

Altri Sport
Corato domenica 26 novembre 2017
di La Redazione
Basket, prima vittoria per le ragazze della Nmc
Basket, prima vittoria per le ragazze della Nmc © n.c.

Voluta, cercata, trovata malgrado le assenze, i blackout e le difficoltà: è arrivata la prima vittoria stagionale per le ragazze della Nuova Matteotti Corato.

Battuto per 52-30 il Magnifico Basketball, team giovane che, però, ha venduto cara la pelle per larghi tratti della gara. Dopo due quarti in cui a farla da padrone è stato un equilibrio viziato da errori su entrambi i lati del campo, decisivo per le ragazze di coach De Nicolo è stato un break giunto nel terzo quarto.

Anche nella confusione offensiva generale, comunque, le ragazze di coach De Nicolo hanno mostrato un’ottima applicazione difensiva, soprattutto in aiuto dal lato debole e nell’intercettare le linee di passaggio. Una magistrale Mangione, nettamente MVP della gara, ed una De Gennaro molto solida nelle letture e nella capacità di guadagnare tiri liberi hanno dato il via ad una vittoria larga nel punteggio che, però, non è priva di zone d’ombra.

Ad inizio quarto quarto, la NMC è stata incapace di realizzare un canestro per circa 7 minuti: uno sproposito paragonato al produttivissimo terzo quarto disputato pochi minuti prima dalle ragazze di coach De Nicolo.

«L’antidoto per le questi blackout è rappresentato dal lavoro in allenamento e dalla dedizione che queste ragazze mettono in campo volta per volta» sono le parole di coach De Nicolo, contento per la vittoria ma scosso da un brutto episodio finale che ha visto l’esplusione di tre cestiste in seguito ad un focolare di rissa generatosi ad un minuto dalla fine di una partita ampiamente in ghiaccio: per la NMC è stata De Gennaro a lasciare il campo anzitempo.

Arriva, in ogni caso, la prima vittoria stagionale, condita anche dalla nota lietissima del debutto della giovane e talentuosa Giordana De Nicolo che ha anche realizzato i primi due punti della sua stagione. Prossima sfida al PalaLosito giovedì 30 contro l’Intrepida Brindisi, nel recupero della seconda giornata stagionale.

Intanto torna in campo l’U20 della Nuova Matteotti Corato
La squadra allenata da coach Franco Gatta se la vedrà contro la Sidigas Avellino in un match molto avvincente. I bianco-blu fin qui hanno vinto solo tra le mura amiche e l’ennesimo successo al PalaLosito servirà per accorciare le fila in classifica. La NMC sa di non poter più sbagliare e che dovrà tirar fuori il meglio di sè nel match contro i campani. Nella gara di andata vittoria della Sidigas in rimonta, dopo una prima parte di gara dominata dai bianco-blu. Vincere e solo vincere è l’antidoto migliore per riprendere ossigeno in questo campionato. Palla a due alle 20 di lunedì 27 novembre, con il PalaLosito di Corato teatro della sfida, trasmessa in streaming sul profilo facebook della Nuova Matteotti Corato.



Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette