Giornata importante per "Faccia d'angelo"

Stasera Felice Moncelli sul ring in Spagna: «Voglio portare a casa un’altra cintura»

Il pugile coratino si presenterà al Polideportivo Trueba di Torrelavega per sfidare Sergio “El Niño” Garcia e contendergli il titolo mondiale Silver Wbc

Altri Sport
Corato venerdì 22 settembre 2017
di La Redazione
Felice Moncelli
Felice Moncelli © n.c.

Giornata importante per Felice Moncelli. Questa sera il pugile coratino salirà sul ring del Polideportivo Trueba di Torrelavega, in Spagna, per sfidare Sergio “El Niño” Garcia.

Dopo essersi assicurato nel maggio scorso la cintura Wbc International ai danni di Adriano Nicchi, oggi "Faccia d'angelo" combatterà contro il 24enne iberico per il titolo mondiale Silver Wbc, detenuto dallo stesso García.

È stata proprio la vittoria contro Nicchi ad aver assicurato a Moncelli il primo titolo internazionale e la possibilità di contendere la cintura a Garcia.

Felice si presenterà sul ring con un bilancio di 17 vittorie, 4 sconfitte e 1 pareggio, mentre il campione in carica vanta 24 successi in altrettanti match disputati da professionista.

Nonostante la tensione tipica di ogni incontro, il pugile coratino è pronto a combattere.

«Garcià è veramente forte ed ha una grandissima esperienza» ammette Moncelli, che però punta dritto al suo obiettivo: batterlo per portare a casa un’altra cintura. «Mi sento bene e vado in Spagna per vincere e prendermi questa cintura.

Il pubblico sarà tutto a favore del suo avversario ma, dice Felice «sul ring saremo solo io e lui». Al suo fianco ci saranno il papà, il suo manager Davide Buccioni, e il suo Maestro Simone D’Alessandri.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Claudio Campanale ha scritto il 22 settembre 2017 alle 12:49 :

    Grandissimo Felice!!!In bocca al lupo,fagli vedere chi sei😊 Rispondi a Claudio Campanale

Le più commentate
Le più lette