Altri Sport

Nibali a Giovinazzo, oggi è il giorno della Gran Fondo

Nicola Palmiotto
La pedalata di Vincenzo Nibali sulla ciclabile Ballerini
La gara ciclo amatoriale toccherà Molfetta, Bisceglie, Ruvo di Puglia, Corato (i corridori percorreranno la "Rivoluzione" per arrivare al Castel del monte), Terlizzi, Andria, Spinazzola e Poggiorsini
scrivi un commento 235

È il giorno della Gran Fondo Nibali. Alle 8,45 la gara ciclo amatoriale che toccherà i comuni di Molfetta, Bisceglie, Ruvo di Puglia, Corato (percorreranno la “Rivoluzione” per arrivare al Castel del monte), Terlizzi, Andria, Spinazzola e Poggiorsini, prenderà il via dal lungomare Esercito Italiano di Giovinazzo. Saranno circa 600, secondo le stime degli organizzatori, i ciclisti che parteciperanno all’evento. Il programma prevede l’arrivo dei corridori intorno alle 13 a Giovinazzo, poi seguirà un pasta party e la cerimonia di premiazione.

Nibali a Giovinazzo
Intanto ieri il campione messinese è arrivato a Giovinazzo nel pomeriggio per una pedalata sulla ciclabile verso Santo Spirito intitolata alla memoria di Franco Ballerini. Per rispettare la par condicio durante la campagna elettorale non si è svolta la cerimonia di inaugurazione inizialmente prevista.

Subito dopo lo “Squalo” si è recato in piazza San Salvatore per incontrare i propri tifosi che lo hanno letteralmente assediato per ottenere una foto ricordo ed una cartolina autografata.

«Questo è un evento pensato per gli amanti delle due ruote, siamo noi che ci spostiamo per andare incontro a loro – ha detto Nibali sul palco da cui ha salutato i tifosi -. Il percorso quest’anno sarà alla portata di tutti». Sulla Asd Nibali, il campione siciliano ha spiegato: «L’obiettivo è fare crescere i ragazzi per dare loro un futuro ed uno stile di vita che, al di là della bici, sia sano».

Accanto a Nibali tra gli altri erano presenti Lillo La Rosa, team manager della Asd Nibali, Marina Romoli, campionessa di ciclismo costretta sulla sedia a rotelle per un incidente e fondatrice di una onlus che promuove la ricerca sulle lesioni del midollo spianale, lo staff della Bahrain-Merida e il compagno di squadra Manuele Boaro.

domenica 18 Giugno 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 8:44)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti