Altri Sport

Rugby, ragazzi coratini convocati nella squadra regionale

La Redazione
Rugby
I ragazzi coratini sono scesi in campo con i pari età di Orta Nova e Bitonto
scrivi un commento 186

Dopo la conclusione del campionato Under 18 prosegue l’attività della Asd Rugby Corato: con le gare della squadra Under 14 e con l’attività di propaganda del gioco.

In questa ultima fase della attività Under14 i ragazzi allenati da Cataldo Piccolomo hanno disputato tre concentramenti: uno in casa a Corato e due in trasferta, ad Orta Nova e Bitetto. I ragazzi coratini sono scesi in campo con i pari età di Orta Nova e Bitonto.

In ciascuno dei tre concentramenti Piccolomo ha potuto schierare tutti gli effettivi, compresi i nuovi tesserati affaciatisi al campo di allenamento dopo i corsi nelle quattro scuole medie di Corato, dove gli istruttori della società hanno tenuto un’ora di promozione del gioco e distribuito i volantini della società.

In attesa dell’ultimo impegno stagionale della Under 14, ad Orta Nova sabato 17 giugno, sino a fine giugno gli allenamenti settimanali del giovedì e sabato pomeriggio sono stati spostati alla villa comunale.

Gli sforzi di tutti questi mesi hanno portato ad un miglioramento a livello di collettivo, particolarmente a livello difensivo e nel sostegno al portatore del pallone e, a livello dei singoli. Infatti in ciascuno dei quattro tornei stagionali della rappresentativa regionale sono stati convocati dei ragazzi di Corato, sei ragazzi coratini con le varie tornate di convocazioni hanno potuto indossare la divisa della squadra regionale. L’ultima occasione ha visto Carlo Marchese, Antonio Bove, Nicholas Marzano e Davide Scaringella convocati per il Torneo di Benevento.

Gli istruttori del Rugby Corato proseguono le attività sino a fine giugno con l’obiettivo di far avvicinare altri ragazzi al gioco del rugby, in particolare, a Ruvo di Puglia con la collaborazione delle segreterie delle scuole medie sono stati consegnati 800 volantini con le informazioni per potersi avvicinare al gioco.

La società invita tutti gli interessati a cimentarsi col gioco a venire a vedere un allenamento o a chiedere informazioni al 3286024414 oppure al 3914051633.

giovedì 15 Giugno 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 8:52)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti