Domenica l'evento, sabato l'incontro con i tifosi e appassionati

Conto alla rovescia per la Gran Fondo Nibali

Domani la conferenza stampa di presentazione della corsa che passerà anche da Corato

Altri Sport
Corato mercoledì 14 giugno 2017
di La Redazione
Vincenzo Nibali nella tappa molfettese del Giro
Vincenzo Nibali nella tappa molfettese del Giro © n.c.

Il campione di ciclismo Vincenzo Nibali, insieme con lo staff di ASD Nibali, ha deciso di rendere itinerante la manifestazione che porta il suo nome. Questo per dare l’opportunità a quanti più possibili supporter di poterlo seguire in varie zone d’Italia. Si comincia quindi dalla Puglia, terra che ha già dimostrato di voler bene all’uomo Nibali e non solo al grande ciclista. I comuni toccati dalla GranFondo saranno Giovinazzo, Molfetta, Bisceglie, Ruvo di Puglia, Corato, Terlizzi, Andria, Spinazzola e Poggiorsini.

Domani alle ore 11.30, nella sala stampa della presidenza della Regione Puglia (lungomare Nazario Sauro), ci sarà la conferenza stampa di presentazione della GranFondo Nibali alla presenza del presidente della Regione, Michele Emiliano, del presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto, del dirigente del Coni nazionale, Elio Sannicandro, il coordinatore Piano Strategico del Turismo- Pugliapromozione, Luca Scandale, il presidente del Parco dell’Alta Murgia, Cesare Troia, la presidente del Comitato Tappa Giro d’Italia di Molfetta, Loredana Lezoche, che ha istituito una borsa di studio in ricordo del giovane Rosario Costa, il ragazzo di Messina della Asd Nibali, di 14 anni, scomparso in un incidente stradale, il Team Manager della ASD Nibali, Lillo La Rosa, e i sindaci dei comuni interessati dalla kermesse sportiva.

Sabato, a Giovinazzo, verrà aperto lo “Shark Village” in piazza Leichardt, che sarà il luogo deputato per le iscrizioni e le premiazioni. Un luogo di aggregazione e di incontro tra il campione e i suoi fan . La sera dell’apertura del Village, Nibali incontrerà atleti, cittadini e sponsor. Domenica si svolgerà una gara nella quale i ciclisti si sfideranno in un percorso che alternerà i colori del Mare Adriatico con quelli tipici dell’entroterra barese e della Murgia in particolare.

Nel corso della manifestazione sportiva sarà ricordato anche Michele Scarponi, il ciclista tragicamente scomparso il 22 aprile scorso al rientro da un allenamento. Un grande amico di Nibali e fedele scudiero di tante battaglie pedalate sulle strade di tutto il mondo.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette