«Concentrazione, disciplina, rispetto e dare sempre il massimo»: queste le ultime raccomandazioni del Maestro Pasquale Scaringella

Kick boxing, 16 titoli di "campione italiano" per i giovani atleti coratini

L'appuntamento più atteso dell'anno, la finale dei campionati assoluti kick boxing Wkf

Altri Sport
Corato mercoledì 07 giugno 2017
di La Redazione
Kick boxing, 16 titoli di campione italiano per i giovani atleti coratini
Kick boxing, 16 titoli di campione italiano per i giovani atleti coratini © n.c.

Anche all'appuntamento più atteso dell'anno, la finale dei campionati assoluti kick boxing Wkf, e il Team Energym non tarda a farsi notare. La giornata è iniziata presto per i giovanissimi atleti dell'Asd Wellness Garden di Corato.

«Concentrazione, disciplina, rispetto e dare sempre il massimo»: queste le ultime raccomandazioni del Maestro Pasquale Scaringella, cintura nera 5° dan. «Il tatami li aspettava e loro erano pronti e motivati dopo un anno di duro lavoro, sudore e sacrifici» aggiunge.

I risultati non si sono fatti attendere. Alla fine della giornata gli atleti coratini sono tornati a casa stanchi, soddisfatti e con un bel bottino, 16 titoli di campione italiano. Si tratta di: Emanuele Manay, Matilde Lotito, Nicolò Ferrante, Aldo Cannillo, Giulio Sciscioli, Arbj Manay, Vittorio Testino, Aldo Colletta, Simone Mininno, Savio Mininno, Giorgio Arsale, Pasquale Scaringella, Katia Vangi, Giuseppe Tosti, Giulia Falco e Michaela Di Tommaso.

Grande l'orgoglio e la soddisfazione di Antonio Garofano, presidente dell'Asd Wellness Garden: «è stato un anno lungo e ricco di emozioni ed è bello condividere con i ragazzi questi successi tanto sognati e per i quali hanno investito tempo, energie e fatto rinunce. Merito anche delle famiglie che hanno supportato i loro giovani atleti in ogni gara».

Il linea il pensiero del maestro Vito Scaringella, presidente Asd Energym cintura nera 7° dan: «abbiamo uno splendido vivaio di giovani e promettenti atleti che intendiamo continuare a coltivare al meglio e che, sono certo, continueranno a far parlare di loro».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • salvatore di gennaro ha scritto il 09 giugno 2017 alle 06:09 :

    Mi piacerebbe che a una foto "di pura circostanza" come quella dell'articolo si accosti, la prossima volta, un'altra dove sorridono tutti, dimostrando giustamente che è uno sport, e non una filosofia di vita... Rispondi a salvatore di gennaro

Le più commentate
Le più lette