Altri Sport

Rugby under 14, Corato vince nel triangolare con Trepuzzi e Bitonto

La Redazione
Formazione Rugby Corato Under 14
La formazione Under 14 del Rugby Corato è scesa in campo con i pari età di Trepuzzi e Bitonto per il sesto impegno stagionale
scrivi un commento 374

Dopo la pausa per le convocazioni per gli impegni della Rappresentativa Regionale, la formazione Under 14 del Rugby Corato è scesa in campo con i pari età di Trepuzzi e Bitonto per il sesto impegno stagionale. Nel briefing pre-partita tra allenatori e direttore di gara si è deciso di disputare il Concentramento con la formula del triangolare.

Nella prima gara i padroni di casa incontravano per la prima volta in stagione il Trepuzzi, l’allenatore coratino Cataldo Piccolomo schierava dall’inizio tutti e cinque i reduci dal Torneo delle Regioni, in una formazione iniziale chiamata a riscattare la prima sconfitta stagionale del precedente impegno.

Sotto gli occhi di genitori e parenti, l’arbitro D’Elia fischiava l’inizio della gara. Nel primo tempo i rossoneri riuscivano ad approcciare la linea difensiva avversaria e portarsi in vantaggio. In difesa il Corato evidenziava il lavoro svolto negli allenamenti delle ultime settimane. Si segnalavano un buon placcaggio di Fallacara e la copertura dello spazio da parte dell’estremo Scaringella. I coratini non concedevano mete agli avversari.

Da un recupero dell’estremo coratino su un calcio avversario, prendeva il via l’azione più bella della giornata: Scaringella palla in mano prendeva abbrivio e, superata la linea del vantaggio eludeva l’intervento dell’ala ospite con un cambio di direzione, giunto in prossimità della marcatura premiava il sostegno di Gallo passandogli la palla per la sua prima meta di quest’anno. L’altruismo di Scaringella ha ricordato ai presenti una azione simile avvenuta in una gara della Under 18 con protagonisti Lupo e Vitale.

Piccolomo inseriva a partita in corso Tarantini e Albanese, entrambi al debutto, aggregatisi alla squadra dopo aver conosciuto il rugby nei corsi tenuti nelle scuole medie.

Il Corato vinceva anche la seconda gara del triangolare, con il Bitonto, mostrando anche in questo casa dei miglioramenti difensivi.

Prossimo impegno della Under 14 sarà venerdì 26 maggio a Orta Nova.

Formazione Rugby Corato Under 14: 15. Scaringella, 14. Gallo, 13. Saragaglia, 12. Marchese (C), 11. Cimadomo, 10. Quercia C., 9. Scarpa, 8. Marzano, 7. Tarantini, 6. Albanese, 5. Fallacara, 4. Bove, 3. Quercia D., 2. Battista, 1. Di Gioia All.: Cataldo Piccolomo Vice.: Rutigliano

martedì 23 Maggio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 10:02)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti