Altri Sport

Nuoto, sei medaglie per Francesca Campana

La Redazione
Francesca Campana
Ora è stata convocata dalla Federazione italiana nuoto - sezione Puglia - per far parte della rappresentativa regionale di nuoto di categoria alle prossime manifestazioni nazionali
2 commenti 954

È giovanissima Francesca Campana, una atleta coratina che si sta facendo notare in Puglia dopo aver conseguito ben sei titoli nella massima competizione regionale di nuoto indoor in vasca corta.

Francesca, classe 2005, ha gareggiato nella categoria “Esordienti A” dei campionati regionali di nuoto indoor disputati alcuni giorni fa nella piscina comunale di Bitonto e si è aggiudicata l’oro nei 200 misti, l’argento nei 100 dorso e 100 e 200 rana. Grazie a questi risultati la sua società, con la frazione rana, ha vinto l’oro nella staffetta 4×100 misti e l’argento nella staffetta 4×100 stile libero.

La giovane atleta gareggia, insieme alla sorella più grande Agata, con i colori della società sportiva “Nuoto Giovinazzo” già dalla stagione 2015/2016: anche lei, come numerosi altri atleti coratini, avverte la mancanza della struttura sportiva agonistica del Nicotel di Corato.

Dopo questi risultati Francesca (che ha genitori terlizzesi: il papà Luigi era un forte centrale di pallavolo) ha ricevuto l’importantissimo riconoscimento della convocazione, da parte della Federazione italiana nuoto – sezione Puglia – per far parte della rappresentativa regionale di nuoto di categoria alle prossime manifestazioni nazionali.

giovedì 11 Maggio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 10:34)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pesce Muto
Pesce Muto
6 anni fa

Orgogliosi di avere una concittadina così brava!
Corato te ne renda merito!
Continua sempre così!!!

Umberto Galassi
Umberto Galassi
6 anni fa

Brava.