Altri Sport

Rugby under 14, Corato e Bitonto contro Campi Salentina

La Redazione
L'under 14 del Rugby Corato
Nell'ultima azione i salentini andavano in meta sfruttando un varco nella difesa nella tre quarti di casa. Era la meta che chiudeva la gara e dava la prima sconfitta dell'anno ai ragazzi di Cataldo Piccolomo
scrivi un commento 357

Quinto impegno stagionale per la formazione Under 14 del Rugby Corato: i quindici coratini sono scesi in campo con i pari età di Campi Salentina e Bitonto.

Dato il buon numero di giocatori presenti, nel briefing pre-partita si è deciso di disputare un’unica gara di due tempi: da un lato i salentini e dall’altro una squadra in cui hanno giocato insieme i ragazzi di Corato e i ragazzi di Bitonto.

In un campo con pali regolamentari e linee tracciate, proprio come in una gara della Under18, sotto gli occhi di genitori, parenti e giocatori della Under18, l’arbitro Cuccovillo fischiava l’inizio della gara. Nel primo tempo il gioco si concentrava nella parte centrale del campo e, alle tre mete dei salentini, rispondevano i rossoneri con le mete di Marchese e De Palma, entrambe trasformate dalla piazzola da Marzano.

In avvio di secondo tempo i salentini marcavano la quarta meta aumentando il vantaggio. Dalla panchina il tandem di allenatori Piccolomo/Pazienza (già compagni di squadra da giocatori) operava delle sostituzioni che davano nuova linfa ai rossoneri che, marcavano due mete portandosi a ridosso nel punteggio.

Nell’ultima azione i salentini andavano in meta sfruttando un varco nella difesa nella tre quarti di casa. Era la meta che chiudeva la gara e dava la prima sconfitta dell’anno ai ragazzi di Cataldo Piccolomo. È stata una bella giornata di rugby in cui i coratini hanno potuto confrontarsi con avversari di valore e, giocare in una squadra composta da 23 giocatori e allenata da due allenatori, un passo avanti rispetto alle precedenti quattro uscite stagionali.

La Under 14 continuerà anche nei mesi di maggio e giugno gli allenamenti del giovedì e del sabato sul campo privato della parrocchia Sacra Famiglia, sia in vista delle prossime partite, sia per dare modo a nuovi ragazzi di avvicinarsi a questo sport. Infatti gli istruttori della Asd Rugby Corato hanno concluso le giornate di promozione del gioco in tre delle quattro scuole medie comunali e, nei prossimi giorni saranno alla scuola media “Santarella”. Alla fine di questa attività (del tutto gratuita) saranno stati coinvolti circa 1500 ragazzi.

L’obiettivo è quello di far crescere il numero di ragazzi praticanti tra i nati negli anni 2002, 2003, 2004 e 2005 per consentire la formazione di una squadra per la prossima stagione.

La formazione Under14 Corato/Bitonto
Nicholas Marzano, De Palma, Pierri, Giovanni Battista, Davide Quercia, Antonio Bove, Fallacara, Pazienza, Ruggiero, Loiodice, Paolo Scarpa, Christian Quercia, Calamita, Agostinacchio, Riccardo Cimadomo, Carlo Marchese (Cap.), Leonardo Saragaglia, Noviello, Gallo, Davide Scaringella, Zenelaku, D’Imperio, Paolo Di Gioia. All.: Cataldo Piccolomo / Antonio Pazienza

Mete: Marchese (2), Scaringella, De Palma. Trasformazioni: Marzano (3/4)

giovedì 4 Maggio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 11:06)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti