Altri Sport

Rugby, Corato lascia al Grande Salento l’ultima gara del campionato

La Redazione
Corato - Salento
A fine partita i ragazzi hanno ricevuto gli applausi di parenti e sostenitori per quella che, con sei vittorie e otto sconfitte, è stata una stagione di crescita
scrivi un commento 143

Si è disputata l’ultima gara stagionale del campionato Under 18 Puglia-Basilicata-Calabria. I biancoverdi reduci da due vittorie consecutive ricevevano i loro pari età della franchigia Grande Salento, composta da ragazzi di Trepuzzi, Taranto, Campi Salentina, Brindisi e Tricase.

In avvio di gara si assisteva ad un botta e risposta, con la meta del vantaggio ospite pareggiata dalla meta del Corato. Il predominio territoriale degli ospiti li portava a marcare una seconda meta non trasformata e a guadagnare un calcio di punizione che non centrava i pali, per il momentaneo 5-10.

Il Corato si riportava in attacco in prossimità della linea di meta, con una serie di pick and go i biancoverdi cercavano di marcare la meta del pareggio ma, il portatore di palla coratino veniva impedito di schiacciare e veniva tenuto sollevato dalla difesa. La conseguente mischia ordinata con introduzione del Corato si risolveva in un nulla di fatto e gli ospiti rimanevano in vantaggio.

L’inerzia passava ancora nelle mani degli ospiti che marcavano altre due mete per il 5-22 con cui si andava all’intervallo. Entravano in campo Rutigliano e Cantatore e, riorganizzate le idee, i padroni di casa si istallavano nella meta campo avversaria marcando due mete, riportandosi sotto nel punteggio per il parziale 17-22.

La contesa era riaperta, ma nel momento di massimo sforzo dei biancoverdi alla ricerca del pareggio, gli ospiti con la trequarti marcavano la meta che rompeva l’equilibrio.

Sul 17-27 gli ospiti marcavano altre due mete per il definitivo 17-39 con cui si è chiuso l’incontro e la stagione della squadra Under18 del Rugby Corato.

A fine partita i ragazzi hanno ricevuto gli applausi di parenti e sostenitori per quella che, con sei vittorie e otto sconfitte, è stata una stagione di crescita.

Ora gli obiettivi e le attenzioni di società e istruttori sono rivolte alle gare della formazione Under14 e alla promozione del Rugby nelle scuole: quest’anno sono stati ultimati gli interventi degli istruttori del Rugby Corato nelle scuole medie “Giovanni XXIII”, “Imbriani” e “De Gasperi”.

Proprio per dare nuovo impulso alla formazione allenata da mister Cataldo Piccolomo la Società proseguirà l’attività della Under14 anche nei mesi di maggio e giugno.

Formazione Rugby Corato: Arresta, Tarantini, Lamura, Calamita, Marchese P., Martina, Campanale, Caldarola, Marchese E., Varesano (Rutigliano), Petrone (Cantatore), Perrone, Lupo, Caputi, Vitale. All.: R. Strippoli

mercoledì 26 Aprile 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 11:38)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti