Altri Sport

Rugby, il Corato soffre l’assenza di un campo in cui allenarsi

La Redazione
Rugby Corato Under18
La partita è stata disputata sul campo "Rossiello" di Bitonto a causa della impossibilità di disputare l'incontro al campo sportivo di Corato
scrivi un commento 339

Per la quattordicesima giornata del campionato under 18 Puglia-Basilicata-Calabria il Rugby Corato ha giocato con i pari età del Cus Foggia. La partita è stata disputata sul campo “Rossiello” di Bitonto a causa della impossibilità di disputare l’incontro al campo sportivo di Corato.

nn

Da un lato il Corato scendeva in campo dopo la bella vittoria della domenica precedente contro il Santeramo terzo in classifica, dall’altro la capolista del torneo scesa a Bitonto per conseguire la vittoria che la separava dalla vittoria matematica della regoular season del campionato.

nn

Nella prima frazione di gara l’incontro è stato caratterizzato dalla iniziativa dei foggiani che hanno marcato cinque mete, andando al riposo sullo 0-29.

nn

A inizio ripresa dopo la sesta meta ospite il Corato si portava in attacco e dopo alcune fasi a cinque metri dalla linea di meta ospite, il mediano di mischia Edoardo Marchese riusciva a marcare la meta per il parziale 5-36.

nn

Gli ospiti si riportavano in attacco e la difesa coratina commetteva due falli che costavano il cartellino giallo a Caputi e Petrone. Successivamente gli ospiti marcavano due mete per il 5-46 con cui si chiudeva l’incontro.

nn

Tra i biancoverdi il risultato finale forse nasconde i miglioramenti che stanno maturando nel corso di questo campionato sia le difficoltà e i sacrifici che giocatori e società affrontano per fare sport a Corato. L’impossibilità di giocare questo incontro a Corato ha portato a riprogrammare la gara in un’altra data e un’altra città rispetto a quanto previsto originariamente dal calendario.

nn

Ma come per la Under 14 che ancora non ha avuto l’occasione di giocare nemmeno una partita casalinga, anche la Under 18 va avanti tra le difficoltà per completare le restanti tre partite che la separano dalla fine della stagione.

nn

Non avere un campo dove poter basare la propria attività – dagli allenamenti delle due squadre (la Under 14 si allena su un campo di calcetto privato) alle partite di campionato senza dover ogni anno far riprogrammare parte delle gare rispetto al calendario – rimane il più grande ostacolo al movimento rugbistico coratino, a tutti i livelli: dai bambini agli adulti.

nn

In vista della prossima stagione sportiva, oltre i ragazzi della attuale Under 14 che passeranno in Under 16, cominciano ad esserci i numeri per una squadra di adulti, dopo due stagioni di Under 18, ma paradossalmente a Corato non si sa dove potrebbe giocare.

nn

Per la under 18 il prossimo impegno sarà domenica 26 marzo alle 12.30 per il recupero della gara con il Rende, gara anch'essa rinviata a causa della indisponibilità del campo nella data in cui era stata originariamente programmata.

nn

Formazione Under18 Rugby Corato: 1.Arresta Fabio (18.Petrone Luciano), 2.Tarantini Domenico, 3.Lamura Michele, 4.Campanale Francesco, 5.Rutigliano Luca, 6.Martina Ruggiero, 7.Calamita Alessandro, 8.Caldarola Fabrizio, 9.Marchese Edoardo (cap.), 21.Varesano Aldo (vice cap.), 11.Caputi Alessandro, 12.Marchese Paolo, 13.Vitale Luigi, 14.Sabino Maldera, 15.Iannone Michele (17.Miscioscia Domenico, 19.Simone Perrone). All.: R. Strippoli.

n

martedì 21 Marzo 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 14:12)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti