Altri Sport

Rugby, a Bari nulla di fatto per il Corato

La Redazione
Under 18 del Rugby Corato
L'incontro è terminato 43 a 12 in favore dei locali, andati a segno sette volte contro le due mete messe a segno dalla formazione biancoverde
scrivi un commento 187

Per la decima giornata del campionato under 18 Puglia-Basilicata-Calabria il Rugby Corato ha giocato in trasferta a Bari nella splendida cornice dello “Stadio della Vittoria” con i pari età delle Tigri Bari. L’incontro è terminato 43 a 12 in favore dei locali, andati a segno sette volte contro le due mete messe a segno dalla formazione biancoverde.

nn

Dopo la vittoria casalinga della domenica precedente il Corato entrava in campo a Bari al cospetto della capolista del campionato. Nella prima frazione di gara l’incontro è stato caratterizzato dalla iniziativa dei baresi che hanno messo sotto pressione la difesa coratina, marcando cinque mete e costringendo i coratini a difendere arretrando, i cartellini gialli a Lupo e Caputi hanno complicato la situazione. Si è andati al riposo sul 31-0 per i padroni di casa.

nn

A risultato compromesso nel secondo tempo c’era spazio per due mete per ciascuna squadra, a metà ripresa infatti il Corato riusciva a marcare due mete entrambe con il pilone ruvese Michele Lamura, alla terza marcatura pesante nelle ultime due gare.

nn

Il risultato finale può far pensare ad un passo indietro rispetto alla vittoria casalinga del turno precedente ma, di buono in casa biancoverde c’è l’aver evitato l’imbarcata, come accadeva l’anno scorso con una squadra al primo anno di esperienza e, la reazione nella parte finale della gara. Nel corso del campionato la squadra sta maturando esperienza gara dopo gara e la crescita individuale e collettiva passa anche da domeniche come questa al cospetto di avversari che lottano per la vittoria del campionato.

nn

Per la under 18 prossimo impegno casalingo con l’Union Santeramo domenica 5 marzo alle 12.30 a Corato al campo sportivo.

nn

Secondo impegno stagionale per la under 14 del Rugby Corato che è scesa in campo a Capurso con i pari età del Panthers Rugby Team. Dopo il bell’esordio a Orta Nova la settimana precedente, con vittoria condita da 14 mete, anche in questa trasferta i ragazzi allenati da Cataldo Piccolomo hanno espresso dei miglioramenti.

nn

In questa occasione i rossoneri della under 14 sono scesi in campo contro una formazione fisicamente superiore ma, sono riusciti a vincere la partita marcando 5 mete contro una messa a segno dai locali.

nn

Il Corato è andato a segno tre volte con l’estremo Scaringella, una volta con Bove ed una con Marchese. Per la under 14 prossimo impegno il 3 marzo ancora in trasferta, questa volta a Bari.

n

mercoledì 1 Marzo 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 15:12)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti