Altri Sport

Conto alla rovescia per Moncelli. Il 21 gennaio combatte per il titolo italiano Superwelter

La Redazione
close
Moncelli conquista il titolo internazionale Ibf a Corato
Tra quindici giorni il 23enne coratino salirà sul ring del Palasport di Andria in corso Germania per sfidare il barese Francesco Lezzi, classe '89. Attesi numerosi tifosi da Corato e Bari
scrivi un commento 481

Conto alla rovescia per il pugile coratino Felice Moncelli.

nn

Tra quindici giorni, il prossimo 21 gennaio, il 23enne coratino salirà sul ring del Palasport di Andria in corso Germania per sfidare il barese Francesco Lezzi, classe ’89. In palio c’è il titolo italiano di boxe categoria Superwelter.

nn

Sarà un vero e proprio derby tra i due professionisti pugliesi. Moncelli, in particolare, due anni fa conquistò già il titolo italiano battendo Matanoma poi lo perse contro Emanuele Della Rosa. Entrambi i pugili, dopo un intenso periodo di allenamento, si dicono carichi e pronti per la sfida. Ad Andria sono attesi numerosi tifosi da Corato e Bari.

nn

Felice, soprannominato “Faccia d’angelo”, vanta in carriera 15 vittorie, quattro sconfitte e un pareggio. In tanti ricordanno la sua grande vittoria a Corato, quando nel gennaio 2015 al PalaLosito sconfisse ai punti il francese Belinga e conquistò il titolo internazionale Ibf.

nn

Il match – organizzato dalla Round Zero in collaborazione con l’Asd Accademia Pugilistica Andriese e il patrocinio del Comune di Andria – si terrà alle 22 e sarà trasmesso in diretta su Rai Sport.

nn

Nella stessa serata si disputeranno inoltre altri tre incontri tra professionisti, fra cui quello dell’andriese Ruggiero Benito, e tre incontri tra dilettanti: sul ring salirà anche Orlano Gianni, pluricampione del settore dilettanti che debutterà l’anno prossimo nel mondo del professionismo.

nn

In alto il video della vittoria di Moncelli a Corato nel 2015.

n

giovedì 5 Gennaio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 18:20)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti