Il Sole in Tavola: Forza Vitale per il Benessere a tavola

Portare il “Sole in Tavola”, sia attraverso gli alimenti che tramite gli integratori naturali di Forza Vitale ci aiuta ad essere sani

Corato - lunedì 15 febbraio 2016
© n.c.

Gli operatori del settore sanitario, agricolo e alimentare, oggi più che mai sono consapevoli che il benessere dell'organismo umano non si raggiunge solo attraverso trattamenti farmacologici, ma anche attraverso il recupero di sane e corrette abitudini alimentari. Quando è opportuno, dunque, ben venga l'apporto che gli integratori alimentari riescono a fornire a una dieta sana ed equilibrata.

Partendo da tali considerazioni Forza Vitale, azienda specializzata nella produzione e distribuzione d’integratori alimentari a base di estratti di piante officinali con sede a Corato, lancia il progetto "Il Sole in Tavola", finalizzato ad un'azione di sensibilizzazione dell'opinione pubblica, che passa attraverso la promozione delle correlazioni esistenti tra il cibo salutare e lo stato di benessere psicofisico della persona.

Il progetto “Il Sole in Tavola” prevede l’intervento di esperti di alimentazione e salute, come biologici nutrizionisti e farmacisti, all’interno di eventi enogastronomici per la valorizzazione di cibo e bevande sane.

“Da qui” - spiega il Dr. Vito Cannillo Amministratore Unico di Forza Vitale, ideatore dell’iniziativa – “l’esigenza di avvicendarci con rinomati chef per la creazione di piatti unici caratterizzati dalla presenza di erbe officinali già adoperate in fitoterapia, e che sono inevitabilmente parte della filiera alimentare dei cibi che consumiamo con regolarità (o quasi) a tavola. Si pensi sia a quelle adoperate con finalità aromatiche  - come origano, timo e maggiorana - che a quelle consumate come pietanze vere e proprie – ad esempio asparagi e cicorie”.

“Il nostro corpo va visto come una macchina perfetta, il cui carburante naturale per il corretto funzionamento risiede nei cibi. E' il loro consumo corretto ed appropriato che lo fa funzionare nel migliore dei modi." 

Sempre più spesso, purtroppo, le cattive scelte alimentari si ripercuotono sulla nostra salute: cibi precotti, pasti consumati frettolosamente, alimenti "spazzatura" la cui scelta d'acquisto è spesso condizionata da accattivanti spot pubblicitari, o da ancor più accattivanti (ma ingannevoli) offerte promozionali.


Volersi bene e prendersi cura di se stessi significano dunque mandar via queste ombrose abitudini, portando “il Sole in Tavola” per contrastarle. Si comincia riducendo ed eliminando le cattive abitudini come fumo, caffè e cibi spazzatura, lasciando spazio alla buona cucina; per poi proseguire, eventualmente, con l’ausilio di integratori messi in campo da Forza Vitale.


Clicca Mi piace sulla pagina Facebook del progetto “Sole in Tavola” per rimanere essere sulle nuove iniziative.

Contatti

Email: lab@forzavitale.itl

Informazioni mediche a cura dell'autore.