Benessere delle gambe, un evento presso la farmacia Gallo a Corato

Il reflusso venoso, vale la pena ricordarlo, è un problema piuttosto comune: nei paesi occidentali il 5-8% della popolazione soffre di insufficienza venosa cronica

La Redazione Giornalista
Corato - giovedì 28 aprile 2016
'Leggere e in salute', la locandina dell'evento
'Leggere e in salute', la locandina dell'evento © n.c.

Ci permettono di muoverci, di stare in piedi, di compiere quasi tutte le azioni che la nostra vita richiede. Le gambe sono un alleato prezioso e tenerle in forma è sempre una buona scelta.

Se vuoi combattere quel senso di pesantezza che ti impedisce di vivere comodamente la tua quotidianità, allora non c’è soluzione migliore che partecipare a “Leggere e in salute”, giornata che si terrà il 2 maggio presso la farmacia Gallo, in corso Garibaldi 148 a Corato.

La prevenzione, si sa, è l’aspetto più importante da tenere in considerazione. Per questa ragione la Dottoressa Anna Gallo e il suo staff offriranno una specifica valutazione tramite pletismografia a luce riflessa della circolazione emolinfatica. Pletix è un test non invasivo che permette di controllare il tempo impiegato dal sangue a tornare nel polpaccio dopo che un movimento forzato ne ha causato il momentaneo svuotamento (refilling time).

Ma quali sono i sintomi delle gambe pesanti? Si avverte una sensazione di prurito, formicolio, gonfiore, vene varicose, crampi, ulcere cutanee e capillari fragili.

Il test, vale la pena ricordarlo, è particolarmente indicato per tutti coloro che soffrono a causa di un lavoro sedentario, della mancanza di esercizio, degli sbalzi ormonali ed è anche consigliato per le donne in dolce attesa.

Il reflusso venoso, vale la pena ricordarlo, è un problema piuttosto comune: nei paesi occidentali il 5-8% della popolazione soffre di insufficienza venosa cronica (Cvi).

L’evento si terrà in collaborazione con il Dottor Danilo J. De Mari, farmacista ed esperto in fitoterapia spagyrica e naturopatia.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 080 8721579.

Informazioni mediche a cura dell'autore.

Altri articoli
Gli articoli più letti