Un due tre... Cheeese!

Piccoli suggerimenti per divertirvi con i vostri ospiti all'insegna del selfie selvaggio!

Corato - venerdì 01 aprile 2016
©

Il servizio fotografico di matrimonio, dalla preparazione fino al ricevimento/festa o il video di nozze è uno dei servizi fondamentali a cui gli sposini non possono proprio rinunciare.

Di gran voga sono i reportage più creativi che catturano la spontaneità dei protagonisti nei momenti salienti del grande giorno, per i più tradizionalisti c’è invece il classico servizio fotografico un po’ formale e impostato. Anche qui, come in tutte le tappe della nostra rubrica, vale la regola del “de gustibus”: scegliete in base al vostro sentire e alla vostra inclinazione. Qualunque sia la vostra scelta, il professionista serio a cui vi sarete rivolti saprà senza dubbio realizzare al meglio le vostre richieste.

Parlando di scatti fotografici, oltre al servizio standard che per ovvi motivi non può mancare, ci sono alcune semplici idee da realizzare durante la festa per coinvolgere a pieno i vostri ospiti e per divertirvi insieme a loro.

Una di queste è il photo booth: anche in questa occasione strizziamo l’occhio alle tendenze d’oltreoceano dove la postazione foto e album è un must di ogni matrimonio. Si tratta di un vero e proprio piccolo set creato all’interno della location: indispensabili sono una macchina fotografica e un cavalletto affinché gli ospiti possano dare libero sfogo alla propria fantasia. In alcuni casi questo set è una sorta di cabina per foto-tessere con le pareti colorate ed un “cilindro magico” dal quale estrarre ogni tipo di accessorio divertente: occhiali variopinti, cappelli, baffi, smiles, parrucche, fiori, lavagnette, divertenti tags… insomma lo stretto indispensabile per foto da urlo!

In altri casi il set è creato in maniera molto più semplice sfruttando lo sfondo che la location stessa vi regala per esempio il mare per un matrimonio in spiaggia, il verde e la natura per un ricevimento in campagna o scorci medievali per chi festeggia in suggestivi castelli d’altri tempi e in borghi medioevali. Se optate per il photo booth “en plain air” vi basterà un tavolino, una macchina fotografica e gli accessori buffi per gli scatti divertenti.

Sarà cura del vostro fotografo di fiducia stampare al momento in duplice copia, così da avere subito la foto ricordo per voi e per gli ospiti. Se vogliamo, possiamo interpretarla come una variante divertente ed informale alla foto tradizionale che gli sposi fanno con i vari invitati al ricevimento prima che questo abbia inizio.

Il photo booth non fa per voi? Allora, sempre cavalcando l’onda del selfie ma in chiave vintage, l’altra idea di semplice realizzazione è lasciare su ogni tavolo una macchinetta analogica istantanea, per intenderci uno dei modelli che richiamano la classica polaroid anni '80. Gli ospiti possono scattare foto e selfie tra di loro e con voi, per poi raccoglierle insieme alle dediche, su un album da voi posizionato in un corner ed ecco che a fine giornata avrete tra le mani il vostro ricordo fresco di stampa!

Cari amici, la rubrica volge al termine, grazie per averci dedicato due minuti della vostra giornata, non possiamo che salutarvi con un...cheeeeeeese!


Contatti

www.weapulia.com
info@weapulia.com
Liliana +39 3298487657
Niclanna+39 3932860274
Piazza Buonarroti, 17 Corato (Ba)

Altri articoli
Gli articoli più letti