Ad ogni sposa la propria palette

Anche quest’anno - come ogni anno - la Pantone llc ha decretato i colori rappresentativi

Corato - martedì 02 febbraio 2016
©

Parliamo questo mese dei colori di tendenza per le nozze 2016. Non si può iniziare senza far riferimento all’autorità di fama mondiale del Colore, la Pantone llc che anche quest’anno - come ogni anno - ha decretato i colori rappresentativi.

Partiamo dal “Rosa Quarzo”, un tono delicato ed ammaliante che richiama l’eleganza senza tempo di tessuti damascati e sete pregiate ed è una nuance adatta per un matrimonio primaverile. Nella palette dei rosa, al suo fianco troviamo il “Rosa Pesco”, leggermente più intenso, che emana calore e felicità.

Le appassionate del “Blu Tiffany” saranno accontentate anche quest’anno poiché troviamo nella palette Pantone 2016 due sue derivazioni, le due sfumature di blu Serenità” e “Marittimo”, utilizzabili in innumerevoli varietà di soluzioni ma indubbiamente perfette per un matrimonio in riva al mare.

C’è poi la famiglia dei verdi nella quale si passa dalla tonalità “Verde Conchiglia”, fresca e limpida per un allestimento più soft e moderno, al verde definito come “Green Flash”, che esplora combinazioni insolite ed innovative per chi voglia osare un po’ di più con i colori accesi.

Nella moda, nel design e anche nel mondo del wedding trionfano quest’anno i toni pastello e neutri come il “Grigio Lilac” e il color “Caffè Ghiacciato”. Colori che si distinguono per la loro morbidezza e naturalezza, richiamando i toni della terra. Sono usati come colori base da poter intervallare con tinte più accese come l’energico “Rosa Fiesta” e il dinamico “Giallo Ranuncolo”.

Infine un tocco di lucentezza e di energia può essere regalato dalle tonalità brillanti e glitterate del “Gold Shimmer”, un dorato che viene spesso accostato ai toni più spenti del rosa e celeste polvere per osare quel che basta.

Vi lasciamo con le parole di Leatrice Eiseman, Direttore esecutivo Pantone Color Institute™: “I Colori della prossima stagione ci portano in un luogo più felice e più solare dove ci sentiamo liberi di esprimere il lato più allegro e frizzante della nostra personalità”.

Scegliete il vostro colore e sarete subito nel vostro “angolo di paradiso”.


Contatti

www.weapulia.com

info@weapulia.com

Liliana +39 3298487657

Niclanna +39 3932860274

Piazza Buonarroti, 17 Corato (Ba)

Altri articoli
Gli articoli più letti