Lojack, il sistema di recupero contro il furto auto

Quando l’auto viene rubata, un piccolo trasmettitore a radio frequenza nascosto all’interno del veicolo, in oltre 30 posizioni possibili, emette un segnale che viene ricevuto direttamente dalle pattuglie della Polizia

Antonio Arbore Brokeriamo
Corato - martedì 01 dicembre 2015
Lojack, il sistema di recupero contro il furto auto
Lojack, il sistema di recupero contro il furto auto © n.c.

Questo mese presento il sistema di antifurto, leader nel mercato mondiale che, oltre a detenere un record imbattibile nel recupero dei veicoli rubati è convenzionato con le migliori compagnie di assicurazioni:

Dopo 10 anni contrassegnati da un trend quasi ininterrottamente in calo, il numero dei furti di auto dal 2012 torna a crescere (+1,84%). Contestualmente, si accentua la diminuzione dei recuperi di auto rubate. Lo scorso anno solo 49.572 delle 115.451 vetture sottratte in modo criminale sono state restituite ai legittimi proprietari, pari al 43% (erano il 45% nel 2013 e il 47% nel 2012). Di quasi 66mila veicoli si sono perse le tracce.

Nonostante il settore dell’auto abbia conosciuto nel 2012 una forte battuta d’arresto (12 mesi sempre con il segno meno in doppia cifra) e per la prima volta abbia fatto la sua comparsa sul mercato la parola “demotorizzazione” (riduzione del parco auto circolanti), c’è un’industria collegata alle quattro ruote che sembra non  conoscere pause e che anzi, proprio in questa situazione di profonda crisi, sembra trovare nuove risorse per alimentarsi: quella dei furti, alimentata da una crisi sempre più acuta con indici di disoccupazione al 12,4% (molta della quale giovanile) e dalla crescente diffusione di tecniche e modalità criminali sempre più ingegnose e facilmente disponibili, che sfruttano le tecnologie più avanzate per beffare il proprietario della vettura anche quando questi ritiene di essere al sicuro.

Oltre 316 vetture rubate ogni giorno (ben 6 al giorno in più rispetto al 2013), più di 13 ogni ora e una ogni 5 minuti. Sono questi i dati che testimoniano la pericolosità di un’attività sempre più centrale anche nelle strategie della criminalità organizzata. (Fonte dati: Ministero dell’Interno).

Il furto della propria auto viene vissuto nella maggior parte dei casi come un vero e proprio choc a causa delle implicazioni che questo comporta sia sulla vita quotidiana sia a livello economico. Nella vita quotidiana, in campagna come in città, l’utilizzo dell’auto è funzionale al proprio stile di vita che subirebbe inevitabilmente dei cambiamenti alle attività abitudinarie e molto spesso necessarie, come semplicemente recarsi in ufficio oppure andare a prendere i propri figli all’uscita di scuola. Alle conseguenze annesse alla vita privata si aggiunge la perdita di un bene di valore e l’inevitabilità di incorrere in di spese considerevoli.

Vista l’attinenza alla mia attività, ho deciso di implementare la protezione furto con Lojack, il sistema di recupero dei veicoli rubati che ha il 90% di probabilità che il veicolo venga recuperato, solitamente entro poche ore dal furto e utilizzato dalle Forze dell’Ordine.

Non puoi impedire a qualcuno di rubare la tua auto, ma puoi aiutare la Polizia a rintracciare e recuperare il tuo veicolo. Quando l’auto viene rubata, un piccolo trasmettitore a radio frequenza nascosto all’interno del veicolo, in oltre 30 posizioni possibili, emette un segnale che viene ricevuto direttamente dalle pattuglie della Polizia che rintracciano il veicolo seguendo in tempo reale le indicazioni del segnale e lo recuperano in tempi molto brevi. La potenza del segnale, trasmessa in radiofrequenza da Lojack è in grado di oltrepassare i muri in cemento armato dei  garage, dei container d’acciaio ed altri luoghi dove solitamente i ladri potrebbero cercare di nascondere l’auto, per cui è difficilmente schermabile e non interferisce con l’impianto elettronico del veicolo.

I vantaggi offerti dal montaggio di Lojack sono:

- Sconto del 70% sulla polizza incendio e furto:
- furto totale a scoperto zero e a valore di listino per 24 mesi;
- costo contenuto dell’apparecchio;
- montaggio direttamente a casa o presso la concessionaria;
- consigliato dai migliori marchi di auto, moto e autocarri.
       
Se ci tieni al tuo veicolo, non avere paura del furto! Contattami e potrò darti ogni informazione necessaria a ridurre al minimo questo rischio e soprattutto con una minima spesa.

Resto sempre disponibile a chiarimenti o integrazioni dovessero necessitare.

Saluti,

Antonio Arbore

Intermediazione Assicurativa Finanziaria Fideiussioni
Via Vittorio Emanuele Orlando, 30 - 70033 Corato (Ba)
Tel. 080 2463577  Fax 080 9141403
www.antonioarborebroker.it - E-mail:info@antonioarborebroker.it
RUI IVASS NR: B 000001305




Associato

Altri articoli
Gli articoli più letti