Studio legale Stolfa - De Benedittis - Martinelli Avvocati on line Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

CoratoLive.it ha chiesto allo Studio Legale Associato degli Avv.ti Francesco Stolfa, Michelangelo De Benedittis e Mariantonietta Martinelli di curare una nuova rubrica di servizio per i nostri lettori.

Lo staff dello Studio Legale, che comprende anche gli Avvocati Vincenzo Spadavecchia e Marina Della Valle e i dott.ri Carlo Colonna, Gianpaolo Tempesta e Adriana Stolfa, prenderà; spunto dai temi e dai “casi” sollevati dai lettori per affrontare argomenti giuridici di interesse generale al fine di promuovere la divulgazione di una cultura giuridica di massa e una maggiore consapevolezza dei diritti individuali e collettivi, premessa indispensabile per il consolidamento di un moderno stato di diritto.

Tutti i navigatori sono invitati, quindi, a sottoporci i loro quesiti, i piccoli e grandi problemi che li assillano nella vita di ogni giorno o anche solo un dubbio, una curiosità che vorrebbero sciogliere con l'ausilio di un esperto.

La Redazione di CoratoLive.it e lo Studio Legale Sto.De.Mar. sceglieranno i casi più interessanti e li affronteranno periodicamente in questa rubrica.

L'Autore

Lo Studio Legale Associato degli Avvocati Francesco Stolfa, Michelangelo De Benedittis e Mariantonietta Martinelli, che comprende anche gli Avvocati Marina Della Valle e Salvatore Romanelli e i dottori Carlo Colonna, Adriana Stolfa, Danilo Volpe e Antonia Di Bartolomeo, prenderà spunto dai temi e dai “casi” sollevati dai lettori per affrontare argomenti giuridici di interesse generale al fine di promuovere la divulgazione di una cultura giuridica di massa e una maggiore consapevolezza dei diritti individuali e collettivi, premessa indispensabile per il consolidamento di un moderno stato di diritto.

Gli ultimi articoli di Studio legale Stolfa - De Benedittis - MartinelliVedi tutti

E’ legittimo il licenziamento del lavoratore che non comunica l’assenza

venerdì 24 maggio 2013
Cassazione civile, sezione lavoro, 7 maggio 2013 n. 10552

Pausa caffè non autorizzata? Attenti al licenziamento

venerdì 26 aprile 2013
Cass. Civ., Sez. Lav., 28.03.2013, n. 7819

Infortuni sul lavoro, caso Thyssenkrupp: dolo eventuale o colpa cosciente?

venerdì 1 marzo 2013
Nella tarda serata di mercoledì 27 febbraio la Corte d’Appello di Torino, in merito all’incendio avvenuto nel dicembre 2007 presso lo stabilimento della Thyssenkrupp ha parzialmente riformato la sentenza di I grado

Operazione PoseidOne, c’è una soluzione alternativa al pagamento dei contributi richiesti dall’Inps

venerdì 1 febbraio 2013
Mediante la cosiddetta "operazione PoseidOne", l'ente previdenziale sta cercando di accertare e riscuotere eventuali debiti contributivi vantati nei confronti di tutti quei soggetti che rivestono anche la carica di amministratori