Marialuisa De Sario Quaratins Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

“Quaratins” nasce prima nel cuore e poi nella mente dell’Autrice con l’obiettivo di raccogliere le emozioni, le esperienze di vita, le sensazioni… dei Coratini che sono in giro per il mondo.

L’input è lanciato a tutti, siano essi in altri Continenti o semplicemente, a poche centinaia di chilometri!

L’idea è quella di creare uno “spazio dell’anima” virtuale (chissà…un giorno potrebbe diventare anche reale!) dove provare a tradurre in poche e semplici parole l’esperienza dello “sradicamento” e sicuramente dell’”arricchimento”.

I vostri contributi saranno, di volta in volta, il “driver” verso luoghi e sensazioni che evidenzieranno, come unico comune denominatore, l’appartenenza alla stessa terra …Corato!

L'Autore

Marialuisa De Sario nasce a Corato dove frequenta il Liceo Ginnasio A.Oriani, avendo la fortuna di “vivere”, per i primi quattro anni, la sede storica di Corso Garibaldi.

Tradendo gli Studi Umanistici si laurea in Scienze dell’Informazione a Bari in un momento in cui, siamo nella seconda metà degli anni 80’, l’Informatica rappresenta un fervido e veloce veicolo verso il mondo del lavoro.

Inizia così a girare l’Italia, entrando nel mondo “quasi tutto maschile” dell’Industria privata e delle Banche. Dopo qualche anno si stabilisce a Roma, dove attualmente vive. Il suo lavoro la porta ancora in giro per l’Italia e a volte anche oltre confine.

La sua passione è ovviamente rappresentata dai Viaggi, soprattutto quelli che la guidano alla scoperta di nuove culture e…adora gli animali!

Il legame con la sue radici coratine è orgogliosamente intatto, grazie alla presenza della sua Famiglia e degli Amici del cuore.

Gli ultimi articoli di Marialuisa De SarioVedi tutti

“Beata te che vivi a Roma…”

venerdì 13 giugno 2008
Il substrato della vita dell'autrice della rubrica che, come quella di tutti, è fatta di preziose gioie ma anche di inevitabili dolori.

Non le vedi più quelle estati lì…

venerdì 16 maggio 2008
L’Estate si avvicina e molti di noi, emigranti per scelta, torneranno a Corato, anche solo per pochi giorni.

“Scarcelle”… che nostalgia!

venerdì 21 marzo 2008
Questo mese la rubrica ospita nuovamente Angela, la nostra amica coratina da Trieste.

Emigranti 2008... e Corato?

venerdì 22 febbraio 2008
Altri articoli
Gli articoli più letti