Barbara Lastella Pet Care Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

La scrittura è un sistema per fermare il tempo e perpetuarlo. È capace di trasformare un pensiero in un’eco che può raggiungere tutti in qualunque momento: per questo mi piace molto scrivere, per comunicare avendo anche la possibilità di instaurare una discussione positiva, di quelle che lasciano lo spazio per crescere partendo da una critica.

Ogni due settimane presenterò un articolo il cui tema potrà essere il frutto delle discussioni tra chi come me ha a cuore gli animali o potrà promuovere la conoscenza sugli strumenti che avremmo a disposizione per la loro tutela e salvaguardia se solo li conoscessimo abbastanza!

A proposito, l’A.N.T.A. onlus (Associazione Nazionale Tutela Animali) opera già attivamente sul nostro territorio e cerca il nostro sostegno: per tesseramenti o informazioni potete trovarmi presso la sede “The Pet Care” di via Alemanni n.68. Non mancherò di rispondere a quanti vorranno consigli circa la cura dei loro piccoli amici.

L'Autore

Ciao a tutti, sono Barbara Lastella. Scrivo in questa rubrica perché il denominatore comune di tutta la mia vita è la passione per gli animali. Prediligo in particolare cani, cavalli e delfini, ma mi emoziono anche davanti ad un regale pettirosso o di fronte ad un’instancabile formica dalla testa rossa che ti pizzica le mani quando ti arrampichi su un albero.

L’equitazione è lo sport che mi gratifica di più, e inviterei tutti a provare la sensazione di divenire un unico binomio cavallo-cavaliere per apprezzare il senso di questa affascinante commistione tra tecnica, amicizia, condivisione e rispetto che per me è l’anima dell’equitazione. Studio medicina veterinaria, sono responsabile del pet shop “The Pet Care”. Mamma di uno splendido bambino, Federico, che ogni giorno mi spiega con dovizia di particolari il grande senso della vita, del rispetto, del gioco e quanto sia difficile a volte applicare le regole che “i grandi” ci insegnano.

Mi piace comunicare con gli altri ed avere la possibilità di farlo su questo tema attraverso un canale come CoratoLive.it mi lusinga.

Gli ultimi articoli di Barbara LastellaVedi tutti

Buon pandoro!

venerdì 29 dicembre 2006
Il Natale è la festa dell’anno più attesa

I delfini: famiglie unite

venerdì 24 novembre 2006
Pensando al tema dell’articolo di questo mese mi ha emozionato l’idea di poter parlare dei delfini, tra i più bei mammiferi acquatici.

Cavie alla ribalta

venerdì 27 ottobre 2006
La "cavia riccia", uno dei pet più richiesti in questa passata stagione estiva!